Ciao a tutti,
quanto potrei chiedere, secondo la vostra esperienza, solo per inserire un sito nei motori di ricerca?
Grazie in anticipo dei vostri consigli.
Ciao
Ciao a tutti,
quanto potrei chiedere, secondo la vostra esperienza, solo per inserire un sito nei motori di ricerca?
Grazie in anticipo dei vostri consigli.
Ciao
Per quelli con l'iscrizione gratuita: poco. Solo il tempo che ci metti tu fisicamente a scrivere i dati, diciamo al massimo 10/15 minuti a MDR.
Considera che, oltre a essere gratuiti, tutti sono capaci di trovarli e di iscriversi, non servono specifiche capacità. Inoltre vi sono dei siti che effettuano l'iscrizione in modo automatico e gratuito (anche se non sempre sono affidabili).
Dove si possono chiedere soldi effettivamente non è nell'iscrizione ma nell'ottimizzazione e nel posizionamento. Oppure nel rendere un sito indicizzabile quando non lo è (flash, script...).
Le quote di iscrizione richieste dai motori (o da agenzie che fanno da tramite con i motori) più quello che decidi di far pagare per il tempo che hai impiegato nel fare le iscrizioni (da 10 minuti a un'oretta al massimo).
Ovviamente parlo della sola "iscrizione alla maratona", senza garanzie su come ci si piazza.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Mi è sfuggito di dirvi che, ovviamente, devo modificare le pagine poiché non contengono alcun tag.
Allora, se si tratta della sola iscrizione, valgono le risposte di cui sopra.
Se si tratta anche di posizionamento, allora la faccenda è diversa e più complessa, perché "i tag" non bastano, anzi c'entrano sempre meno.
Dovresti prima apprendere un po' le basi della professione e poi farti pagare anche in base al tempo che spenderai per ottimizzare il sito che, a seconda di quanto è grande/incasinato/complesso può rappresentare un lavoretto di qualche oretta o un incubo mefistofelico di diverse giornate.
In ogni caso, non è qualcosa che si può ottenere inserendo qualche tag e la cosa richiede sia studio che lavoro.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
voi i preventivi in base a cosa li calcolate ?
cioè siccome mi sono accorto facendolo "amatorialmente" che cmq le ore preventivate non sono mai abbastanza... non capisco come possano certe società a fare prezzi strani tipo 300 euro garantendo il mondo :master:
Grazie Low del link che mi hai proposto.
E' davvero molto chiaro.
Considerando che il sito di cui parlavo contiene circa 15 pagine statiche di testo e foto, sulla base delle ottimizzazioni da fare in ogni pagina, vorrei sapere mediamente che prezzi ci sono in giro.
Penso che il lavoro possa durare circa 6 ore (occorre focalizzare le parole adatte, andarle ad inserire ed effettuare le registrazioni nei motori di ricerca).
Grazie
Ciao