Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Immagini

Immagini

Ciao a tutti!Da neofita di Flash ho una bella domanda facile facile per voi!Quando importo delle immagini in un filmato flash, queste nella maggior parte dei casi perdono di qualità non parliamo di eventuali miniature!Come si ovvia al problema? Ho notato in alcuni siti con le OO che le immagini hanno una fedeltà senza confronti?Com'è sto fatto?

Ciao,

la gestione delle immagini con flash è problematica, se vuoi ottenere immagini di ottima qualità. Con qualche accorgimento si ottengono buoni risultati ma unitamente ad altri programmi più adatti alla manipolazione delle immagini (photoshop, etc.)

La cosa buona però è che con flash ho ottenuto la maggior compressione di immagini tra una miriade di altri programmi più specifici.

La miglior cosa da fare è importare (da: File -> Importa) immagini ad alta risoluzione, elaborate con gli appositi programmi, una volta posti sullo stage, selezionarle e trasformarle in clip (F8). Io preferisco trasformarle prima in Gruppi (selezioni le immagini e premi CTRL+B).

Flash "sgrana" le immagini...
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Beh ma non escludiamo il caricamento diretto (esterno), delle immagini. In quel caso Flash non interviene con la sua compressione jpg di default, diciamolo, esagerata.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

L'inconveniente di caricare un'immagine esterna sta nella pesantezza del file. Un'immagine ad alta risoluzione può arrivare anche a qualche centinaia di kb (ad essere ottimisti) quindi un utente X che è in attesa di quella foto fa la muffa nel sito!

Permessi di invio