Originariamente inviato da unomichisiada
Piccolo appunto,se non sbaglio dipende sia dal compilatore che dal sistema operativo però (almeno da me) il double ed il long double hanno la stessa identica dimensione di 8 byte (e non 12) ma magari col tuo SO e il tuo compiler la situazione è diversa.
Detto questo purtroppo non ho soluzioni da darti peò la cosa interessa molto pure me,tanto che una volta mi ero persino proposto di realizzare una classe (o meglio un set di classi,una per ogni numero) C++,che risolvesse lo stesso problem,poi ho dovuto abandonare per mancanza di tempo.Perciò se trovi una soluzione esternamente a questo forum magari postala anche quì che mi interessa.Grazie
Uso il gcc su GNU/Linux
E le dimensioni sono queste (cito solo i tipi definiti dallo standard ansi):
char: 1B
short (short int): 2B
int: 4B
long (long int): 4B
long long (long long int): 8B
float: 4B
double: 8B
long double: 12B

Pensavo di iniziare a fare qualche funzioncina da me... Pero' ho gia' riscontrato (molti/troppi) problemucci soprattutto per eseguire le operazioni (il C, a differenza del C++, non offre la possibilita' di eseguire l'overloading degli operatori) e fare funzioni tra array di char gestiti come se fossero un'unico tipo di dato e non un array e' un po' dura...