Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

[ XP HOME ] non mi fa lo scan disk...

Ciao ragazzi,
    ho recentemente installato WXP HOME su un'hard disk partizionato in questo modo:

UNITA' FILE SYSTEM
    C: NTFS
    D: FAT32
    E: FAT32
    F: FAT32

Ho provato diverse volte ad avviare NORTON DISCK DOCTOR (del pacchetto NORTON SYSTEM WORKS)per eseguire un controllo degli errori nel disco rigido (in una unità, poi nelle altre) ma ogni volta mi appare questo messaggio:

Il sistema operativo o un'altro processo ha attualmente l'acceso esclusivo all'unità o ad alcuni dei relativi file. Impossibile continuare una riparazione in tali condizioni. E' possibile pianificare l'esecuzione di una riparazione al successivo riavvio del sistema.

Allora: se la pianifico e riavvio il sistema, sembra che durante il riavvio mi analizzi il disco, ma quando vado per riprovare a utilizzare il programma di NORTON mi da nuovamente quel messaggio.

Ho provato, allora, ad eseguire lo scan disk ma niente da fare: mi appare un messaggio analogo con lo stesso significato.

Come mai non mi fa correggere gli errori sul disco in nessun modo?

Grazie.

Re: [ XP HOME ] non mi fa lo scan disk...

[supersaibal]Originariamente inviato da gordian
    Allora: se la pianifico e riavvio il sistema, sembra che durante il riavvio mi analizzi il disco
    Come mai non mi fa correggere gli errori sul disco in nessun modo?
    [/supersaibal]
    non sembra, te lo sta analizzando

Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Re: Re: [ XP HOME ] non mi fa lo scan disk...

[supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    non sembra, te lo sta analizzando [/supersaibal]
    Ok, sarà anche come dici tu, ma io avrei l'esigenza di fare un DEFRAG e non me lo fa fare finchè gli errori presenti nel disco non vengono corretti.
    Ho già pianificato l'operazione 4 volte e il sistema continua a bloccarmi il NORTON DISK DOCTOR...
    Cosa devo fare? Pianificarla ancora n volte fintanto che non si correggono gli errori?
    E' questa la prassi da seguire in questi casi?

Permessi di invio