Un saluto a tutto il Forum

Mi diletto a giocare con il codice html nella speranza che possa diventare parte della mia professione futura.

Un punto che mi lascia sconcertato è il cosiddetto "inferno dei browser", questa specie di babilonia dove gli unici a rimetterci veramente sono gli sviluppatori web.

Poi si viene qui (Forum HTML.IT - Grafica Web) e si vede chiaramente come a molti, giustamente, non interessi affatto l'accessibilità ma il risultato.

Molto belli i siti in Flash, molti linkati nelle vostre firme, meno belle le scritte "best viewed..." ecc, ecc.

Niente da recriminare contro nessuno di voi sviluppatori, ci mancherebbe

D'altronde uno comincia ad interessarsi di sviluppo web e trova già le regole pronte:

tecnologie e linguaggi propietari che costringono lo sviluppatore a sborsare o cracckare (entrambi di brutto) per poter sviluppare pagine e applicativi decisamente molto poco universali, per quanto belli

ed è proprio qui, il punto. A quanti stiamo garantendo di poter visualizzare correttamente le ns. pagine?

Solo a quelli con IE 5.5 o superiore, ovviamente.

E' giusto questo?

NO!!!

Secondo me la situazione si ribalterà solo quando gli sviluppatori, voi, per primi si rifiuteranno di utilizzare strumenti "parziali" e speculativi.

Grazie per l'attenzione

gnurrior