Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Query per MATCH AGAINST

Ciao a tutti, stò realizzando un motore di ricerca all'interno di un portale utilizzando la funzione MATCH AGAINST di mysql con l'opzione BOOLEAN MODE, ma non riesco a fare la funzione che mi crea la query string in modo decente...
    Dove posso trovare un pò di documentazione con qualche esempio di creazione di una query string per questo tipo di ricerche?
    Ho visto l'articolo su questo portale ma quell'esempio crea la query string da un form ma io voglio che da un unico campo si crei la query.

Sapete aiutarmi?
    Grazie 1000

# voglio cercare "mysql php apache"

# 1. lascia la stringa così se vuoi cercare almeno una delle parole

$expr = 'mysql php apache';

# 2. splitta la stringa per lo spazio e aggiungi avanti ad ogni parola un segno di "+" se vuoi cercare tutte le parole

$expr = '+mysql +php +apache';

# 3. lascia così la stringa e nella query falla precedere da double quote se vuoi cercare la stringa così com'è.

$expr = '"mysql php apache"'

$query = 'select * from table wher MATCH (col1,col2,...) AGAINST (\''. $expr .'\' IN BOOLEAN MODE);';

# come vedi non c'è bisogno di alcuna particolare funzione per la costruzione della giusta query string.

Utente di HTML.it
    Ciao Iride, intanto grazie per l'interessamento.
    Fino a qui c'ero pure io e forse mi sono spiegato male...
    Vorrei sempre utilizzare la seconda opzione nel caso che l'utente non immetta niente di "strano", quindi se cerca "mysql php apache" la stringa da passare alla query dovrebbe essere "+mysql +php +apache" mentre dovrei lasciare inalterata la query se l'untente cerca "+mysql -apache"... è questo che non sò come fare...

Utente di HTML.it
    nessuno sà come fare?

Permessi di invio