Avevo provato a fare anch'io una ricerchina ma non ho capito moltoOriginariamente inviato da andy caps
:master: guardando in giro con google questi sembrano errori del kernel piu che errori di configurazione
prova a fermare samba e vedere se fa il ping
che kernel hai ? guarda anche tu ma sembra un problema di nforce![]()
Ho il kernel 2.4.25-gentoo-r3 (ho anche un 2.6, ma che generalmente non uso dato che non ho ancora trovato tempo e soprattutto voglia di configurarlo), mentre con la knoppix uso sempre il kernel 2.6 -non so che versione esattamente, tra poco controllo. E' il kernel della serie 2.6 che sta sulla knoppix 3.4-... Con la knoppix non sono sicuro che dia gli stessi errori (tra poco la metto per guardare che kernel ha e controllo l'output del dmesg)...
La scheda di rete integrata nella madre (la eth1) e' una nforce, mentre l'altra e' una realtek...
Il ping fallisce anche se samba e il firewall sono stoppati...
Scusa... Per ripartire da zero cosa intendi?se hai provato a ripertire da zero e non va io guarderei quello
Normalmente uso uno shellscriptino che assegna un'ip all'eth1, avvia l'adsl, avvia samba e con iptables condivide la connessione... Ho provato anche a riavviare ed invece che eseguire quello sh assegnare a mano un ip alla eth1 e pingare i pc, ma fallisce lo stesso...
Ora provo ad avviare la knoppix, così controllo il dmesg e do un uname -r, poi torno sulla Gentoo e posto gli esiti...
Per ora grazie![]()