Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [HTML] Case sensitive

[HTML] Case sensitive

Ciao a tutti.

Una domanda semplice.
    Come posso non avere il link ad una pagina case sensitive?
    Vuol dire che se io scrivo progetto.htm invece di Progetto.htm ottengo un http error 500.

Grazie a tutti.
    L.

Utente di HTML.it
    Io Ti dico la mia esperienza: html non è case sensitive, eppure mi sono trovato su alcuni server a dover modificare i nomi delle immmagini e delle pagine perchè mi davano il problema che Tu riporti. Credo dipenda dalle impostazione del server. Non so se è risolvibile da codice
    Ciao,
    dover

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da dover
    Io Ti dico la mia esperienza: html non è case sensitive, eppure mi sono trovato su alcuni server a dover modificare i nomi delle immmagini e delle pagine perchè mi davano il problema che Tu riporti. Credo dipenda dalle impostazione del server. Non so se è risolvibile da codice
    Ciao,
    dover
    Html è case sensitive solamente che i server windows prendono tutto, mentre i linux richiedono corrispondenza maiuscole e minuscole.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    scusate, chiariamo un pò di cose...
    1) l'HTML non è un linguaggio vero e proprio, ma è un linguaggio di markup quindi non è case-sensitive
    2) i problemi che potete aver avuto in questo senso, dipendono solo dal server nel quale sono hostate le pagine, infatti ne risentono soltanto i link, cioè i nomi delle pagine. Se il sistema operativo che gira sul server host è case sensitive, allora dovrete scrivere correttamente i nomi dei link altrimenti potete metterli maiuscoli o minuscoli a piacimento.

per una questione di portabilità secondo me è meglio scrivere i nomi dei link in maniera corretta e inoltre...tutti in minuscolo, cosi non si hanno problemi

Grazie per l'aiuto siete stati davvero tempestivi.

Permessi di invio