ah cavolo !
scusami ho sbagliato io.
in realtà voglio che si posizioni a fondo pagina (quindi era il secondo caso. Ho provato a fare come dicevi tu, ma, non risolvo niente.
la barra verde rimane sempre fissa. non si va a posizionare in fondo alla pagina.
se i contenuti sono abbastanza corti da non dover attivare la scrollbar, la barra si posiziona correttamente. ma, se i contenuti attivano la scrollbar, la barra verde non va nella posizione più bassa della pagina (come dovrebbe essere con la proprietà bottom:0px)codice:<div class="colonna" align="left"> <div>[img]../img/titolo.jpg[/img]</div> [img]../img/sfondi/cielo1.jpg[/img] <div style="position:absolute; top:226px;"> <table width="750" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td align="center"><span class="menu">[img]../img/menu/chi.gif[/img]</span></td> <td align="center"><span class="menu">[img]../img/menu/dove.gif[/img]</span></td> <td align="center"><span class="menu">[img]../img/menu/offerte.gif[/img]</span></td> <td align="center"><span class="menu">[img]../img/menu/richieste.gif[/img]</span></td> <td align="center"><span class="menu">[img]../img/menu/contatti.gif[/img]</span></td> </tr> </table> </div> <div style="position:absolute;top:260px;"> Situato nel centro di pescara, all'angolo tra due importanti arteria della città: Viale Leopoldo Muzii e Via Regina Elena; facilmente raggiungibili in diversi modi:</p> - Proseguendo su Viale Riviera Nord verso Nord e girando a sinistra all'incrocio con Viale L.Muzii - Venendo da Piazza Salotto su Via Regina Elena; - Venendo da Corso V.Emanuele, proseguendo su Via Silvio Pellico e poi girando a destra all'incrocio con Viale L.Muzii</p> [img]../img/mappa.jpg[/img] </div> <div class="copyright"> © Mauro Mazzei </div> </div>
...
non so
Mauro
io non vorrei usare una tabella per formattare la pagina ma se non riesco ad arrivare a nessuna soluzione mi vedo costretto