Non mi sembra di aver emerso nulla che riguardi la rete...Originariamente inviato da andy caps
puo essere stato qualche pacchetto di ipv6 se lo hai installato o qualche pacchetto che riguarda la rete comunque visto che l'errore parte da li
genkernel se gli indichi la dir dei sorgenti da compilare dovrebbe andare anche se con genkernel ti elimina la voce del 2.4 da lilo
se lo compili normalmente invece ti rimangono le immagini in /boot e puoi aggiungere solamente la voce a lilo prima di riavviare per sicurezza
io credo ccmunque che sia stato qualche pacchetto di netfilter installato successivamente a creare il casotto se prima andava regolarmente![]()
Comunque tutto e' tornato a posto...
Non so perche'... Stamattina ho semplicemente ricompilato il kernel 2.4 oltre al 2.6 per abilitare un'opzioncina (che riguarda i filesystem locali e non c'entra nulla con la rete)...
Ed al riavvio riuscivo a pingare i computer nella lan![]()
dmesg pero' mi da sempre un output che mi sembra strano:$ dmesg | grep eth
Parsing all Control Methods:.......................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..........................
Table [DSDT](id F004) - 782 Objects with 75 Devices 268 Methods 32 Regions
Executing all Device _STA and_INI methods:.......................................... ...................................
77 Devices found containing: 77 _STA, 2 _INI methods
divert: not allocating divert_blk for non-ethernet device sit0
divert: allocating divert_blk for eth0
forcedeth.c: Reverse Engineered nForce ethernet driver. Version 0.23.
divert: allocating divert_blk for eth1
eth1: forcedeth.c: subsystem: 0147b:1c02 bound to 00:04.0
eth0: no IPv6 routers present
divert: not allocating divert_blk for non-ethernet device ppp0
eth1: no link during initialization.
eth1: no IPv6 routers present
Ormai comunque cerchero' di configurarmi il 2.6... Per ora ho qualche problema con l'adsl che non si connette e con il framebuffer (credo) che mi mostra una schermata nera (senza nessuna scritta) quando sono fuori da X![]()
Per questo comunque faccio un altro paio di prove e se non riesco apro un nuovo thread...
Grazie![]()
![]()