Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Link a file locale

Link a file locale

Ciao gente,
    ho un problemino...

Ho un'applicazione Web, che sta metà su Server e metà su Client.
    Devo richiamare pagine da locale a remoto (e non c'è problema con l'<a href="http://link">), mentre ho GROSSI problemi all'inverso, ovvero se da remoto devo richiamare una pagina locale... :rollo:
    Ho provato a mettere come link questo:
    codice:
    Client locale
    Su macchine con Win98 funziona senza problemi, su macchine con WinXP no... Why?!?!?
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: Link a file locale

Originariamente inviato da teju
    Ciao gente,
    ho un problemino...

Ho un'applicazione Web, che sta metà su Server e metà su Client.
    Devo richiamare pagine da locale a remoto (e non c'è problema con l'<a href="http://link">), mentre ho GROSSI problemi all'inverso, ovvero se da remoto devo richiamare una pagina locale... :rollo:
    Ho provato a mettere come link questo:
    codice:
    Client locale
    Su macchine con Win98 funziona senza problemi, su macchine con WinXP no... Why?!?!?
    non l'ho capita stà cosa :master:

Re: Re: Link a file locale

Originariamente inviato da Sgnafurz
    non l'ho capita stà cosa :master:
    Ho due pagine HTML, una in locale e una su server: voglio che dalla pagina sul server vi sia un link alla pagina locale.

Ho provato a inserire il codice che ho messo nel messaggio sopra, l'ho provato su una macchina con Win98 e IE 5 e tutto ok, funziona, ma appena passo ad un pc con WinXP e IE 6 non va il link.....

il file si trova in quella posizione? se sì potrebbero esserci problemi di permessi.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    il file si trova in quella posizione? se sì potrebbero esserci problemi di permessi.
    Direi che si, il file si trova lì: problemi di permessi in che senso?!?

Originariamente inviato da teju
    Direi che si, il file si trova lì: problemi di permessi in che senso?!?
    ho usato il condizionale perchè non ne so molto, ma essendo quello un sistama che assegna privilegi differenti ai vari utenti potrebbe dipendere da questo tipo d'impostazioni, o forse qualcosa a che fare con la sicurezza.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

boolbo
    Guest
    Il problema mi pare semplice. Mentre su Win98 mettere c:\Documenti\ è unp ercorso valido. Su WINXP non lo è più, dato che tutto si trova all'interno della cartella C:\Document and Settings\ etc....

I percorsi interni tra Win98 e WinXP sono diversi e questo difficilmente lo risolvi. Certo non è un'aplicazione molto comodo se devi usarla metà in locale e metà online.

Originariamente inviato da boolbo
    Il problema mi pare semplice. Mentre su Win98 mettere c:\Documenti\ è unp ercorso valido. Su WINXP non lo è più, dato che tutto si trova all'interno della cartella C:\Document and Settings\ etc....

I percorsi interni tra Win98 e WinXP sono diversi e questo difficilmente lo risolvi. Certo non è un'aplicazione molto comodo se devi usarla metà in locale e metà online.
    ma lui dice che il percorso è giusto, io immaginavo che l'applicazione lato client creava quella cartella.

Se non mi sbaglio la soluzione ideale al problema sarebbe scrivere qualcosa di simile a %sysroots% ma adattato alla cartella documenti. Così si va a cercare la cartella documenti indipendentemente dal sistema operativo. Ma è solo una teria non verificata.

boolbo
    Guest
    Dice che è giusto forse perchè pensa che sia giusto. Ma la path della cartella Documenti su Win XP ha ben altra strada.

Permessi di invio