Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

mysql, non permettere il salto dei numeri

ciao a tutti, ho un db di questo genere:
    CREATE TABLE news
    (Cod_Msg BIGINT NOT NULL AUTO_INCREMENT,
    Anno VARCHAR(4),
    Mese CHAR(2),
    Giorno CHAR(2),
    Titolo VARCHAR(100),
    Sottotitolo VARCHAR(250),
    Testo TEXT,
    Ultima_Modifica TIMESTAMP,
    PRIMARY KEY (Cod_msg));

Funziona bene, devo però dirgli che non salti i numeri sui record, cosa voglio dire.
    Se creo due record poi cancello l'ultimo e ne creo un'altro lui cosa fa con il Cod_msg. chiama il primo 1 il secondo 2 poi quando cancello l'ultimo e vado a riscriverlo ,mi fa il 3 e non il 2. In poche parole mi trovo 1 e 3 senza il due.
    E' possibile ovviare a questa cosa?

no, perchè conta ... nessuno puo' prevedere la successione, quindi si va avanti

allora posso inserire un campo che inserisca il numero di record e non un numero progressivo?
    Cioè sul primo record mi segni1 sul secondo 2 sul terzo 3 e così via
    se si come lo inserisco?
    grazie

no, l'id in genere è contatore è univoco ... al limite inserisci un altro campo che chiami ordinamento e ti gestisci la progressione 1,2,3

ok infatti faccio così che mi sembra semplice

attento che quando elimini, tipo un record a metà di tutto il recordset della tabella, devi scalare di uno al valore del campo per tutto il resto della coda ... hai capito ?

alla fine ho inserito un campo dove inseriscono un numero manualmente e fanno riferimento a quello, così non sbaglio più. Anche perchè avevo creato appunto che mi scalasse i numeri se veniva cancellato un record a metà ma poi vi si sballavano tutti i collegamenti.
    A me interessava che solo l'ultimo record non avesse buchi, poi se venivano cancellati record a metà non volevo che si modificasse niente.

cioè
    volevo 1,2,3,4,5,6,7
    se cancello il sette non voglio però che succeda 1,2,3,4,5,6,8
    ma se cancello il due mi va bene 1,3,4,5,6,7

hai qualche dritta?

Se non sono indiscreto:
    come mai ti serve? magari il problema si può aggirare in un altro modo più semplicemente.

tranquillo non è che mi serve, il problema l'ho già risolto e funziona tutto perfettamente, era solo perchè se il cliente sbaglia ad inserire un record e poi lo cancella vede che salta un numero e non vorrei che si preoccpasse. Il problema comunque è già risolto e funzia tutto come dovrebbe.

Quindi grazie dell'interessamento.
    Adesso vorrei solo riuscire ad avere un pulsante che mi copia negli appunti tutto il codice html della pagina. Non riesco a trovare come si fa, ho postato nel forum script ma nessuno mi ha dato risposta. se hai una dritta qui sarebbe veramente il massimo.
    Comunque grazie mille

Permessi di invio