Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

include di pagine da siti esterni, non il codice, vorrei fossero gia' processate...

Salve a tutti, mi sono registrato oggi...
    Uso php su un server IIS, non su Apache.
    Ho letto una decina di pagine di forum trovate con la ricerca "include"....e noto che il problema non e' solo mio....
    Tuttavia non ho trovato nulla sul mio specifico caso...ve lo accenno sperando che sia una banalita'...

Ho una pagina php, all'interno di essa ho bisogno di includere una seconda pagina che nel mio caso e' una pagina asp (ma mi piacerebbe sapere come comportarmi anche per altri formati...spero si possa generalizzare il problema).

uso il seguente codice:
    <?php
    include('http://www.sito.it/pagina.asp?var1='valore1');
    ?>

ottengo "quasi" cio' che voglio...
    in pratica la pagina la includo e la ottengo, pero' includo il "codice" della pagina, che poi il mio server IIS processa (o almeno questo e' quanto mi immagino che avvenga). In realta' io vorrei includere una pagina gia' processata da server remoto e includerne il risultato.

Sara' il caso o la sfiga ma ad esempio spesso nelle pagine che includo ci sono riferimenti a classi di fogli di stile che hanno gli stessi nomi delle mie classi dei miei fogli di stile....vi lascio immaginare il risultato.... includo delle pagine che vengono processate con i miei fogli di stile! e questo sarebbe il male minore.....basterebbe riscrivere il mio sito e mettere nomi univoci alle mie classi di css.... il problema piu' grosso (ovviamente) sorge con i path. Se la pagina non e' processata e io ne includo quindi solo il codice....mi pare ovvio che il mio IIS la processa e non trova le immagini con path relativo....che sono nel server che mi ha mandato la pagina da includere.....ora ....certo che io non posso chiedere a spasso per la rete a tutti di usare path assoluti...e nemmeno di avvertirmi se cambiano il posto dove tengono le immagini.

Le funzioni require, include e compagnia bella ...fanno al caso mio?

Sono io che sbaglio ad usarle (ci sono dei parametri che non conosco) o NON POSSONO includere pagine "processate"?

Esistono dei trucchi per ottenere quello che mi serve?

esiste una funzione che ignoro che fa al caso?

Grazie in anticipo.

P.S. anche solo dirmi che NON LO POSSO FARE IN NESSUN MODO sarebbe di aiuto, perche' ci sto perdendo un sacco di tempo prezioso...

le funzioni include, require, ecc NON fanno al caso tuo
    hai bisogno di qualcosa che catturi l'output del server... la pagina che chiami deve essere elaborato e a te serve il risultato di questa elaborazione

ti consiglio di guardare le funzioni socket nella documentazione su www.php.net, in particolare l'esempio 2

auguri

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

ti ringrazio molto.
    ho gurdato i socket ma vanno NETTAMENTE al di la' delle mie possibilita' col php...

ho pensato pero' di elaborare in modo differente la cosa come suggerito da te.... ho dei buchi atroci se opero nel seguente modo?

<?php
    $contenuto = implode('', file('http://www.sitoasp.it/pagina.asp?varasp='.$_REQUEST["varphp"]));
    preg_match_all("stringa_parametri", $contenuto, $matches);
    $string = $matches[0][0];

$patterns[0] = pattern0";
    $patterns[1] = pattern1";
    $patterns[2] = pattern2";
    $patterns[3] = pattern3";
    $replacements[0] = "replace0";
    $replacements[1] = "replace1";
    $replacements[2] = "replace2";
    $replacements[3] = "replace3";

echo preg_replace($patterns, $replacements, $string);
    ?>

cioe' richiedo la pagina, faccio le mie sostituzioni al codice html che mi viene restituito (tolgo cio' che non mi interessa e modifico alcuni tag e classi di css) e poi faccio l' echo nel punto che mi interessa nella mia pagina php.

Chiedo questo perche' ho continuato a leggere il forum nell'attesa di una risposta e ho notato che includere pagine da siti esterni sia oggetto di possibili attacchi sul sito.

La pagina che io vado ad includere e' una pagina (sempre la stessa) di un altro sito in asp. Il contenuto della pagina asp cambia in base al valore di una variabile che viene passata nella url.

Nelle mie chiamate a quella pagina io sfrutto solo la variabile, non la url, nel senso che:
    url in asp: http://sitoasp.it/pagina.asp?varasp="valore"
    url in php (la mia): http://miositophp.it/miapagina.php?varphp="valore"
    e all'interno di miapagina.php ho il codice sopra quindi la chiamata a:
    implode('', file('http://www.sitoasp.it/pagina.asp?varasp='.$_REQUEST["varphp"]));

questa struttura ha dei buchi palesi?

non credo
    a dire il vero mi sembra piu semplice di quello che ti avevo suggerito...
    a volte ci si complica la vita per niente

cmq se funge ok

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Permessi di invio