ciao vorrei capire come faccio a mettere automaticamente in un adetermina ta posizione, su molte immagini una scritta o un logo. Che programma mi consigliate? Va bene photoshop cs?
grazie
ciao vorrei capire come faccio a mettere automaticamente in un adetermina ta posizione, su molte immagini una scritta o un logo. Che programma mi consigliate? Va bene photoshop cs?
grazie
Probabilmente ci sarà un modo di farlo automaticamente.
Io lo farei così in photoskiop:
creo un file e sul primo livello inserisco il logo.
Blocco il livello con il lucchettino. Nei livelli sotto inserisco tutte le mie immagini.
Ogni immagine la salvo per web. Se conosci le scorciatoie con la tastiera non ci metti tanto. Se hai 1000 immagini allora ti sconsiglio questo metodo.
So che fireworks lo fa automaticamente ma non ti posso aiutare, non ce l'ho installato.
Oppure puoi usare flash. Su un livello inserisci il tuo logo e sotto, frames per frames metti le tue immagini. Poi esporti il tutto salvando i frames in jpg o png o altro... contorto?
kuma
...viva la coda!
Apri il file con il logo e copialo negli appunti.
Poi:
Palette "Azioni" -> "Nuova azione (dagli un nome)" ->"Registra"
- Apri la prima immagine sulla quale vuoi inserire il logo
- Incolla il logo
- Spostalo dove più ti piace
- Unisci tutti i livelli
- Salva
- Chiudi
Stoppa la registrazione.
Vai su Menu "File" ->"Automatizza" ->"Batch"
- Selezioni l'Azione da applicare (quella che hai appena registrato)
- Selezioni il folder dove sono tutte le immagini
- Selezioni il folder di destinazione delle immagini con la firma.
Quando dai "OK", scappa, perché Fotoskiopp da lì in poi apre e chiude immagini come un pazzo e qualcuna potrebbe finirti in un occhio! ;-)
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.