Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Tagliare/accorciare un suono...?

Ciao a tutti! Passo alla domanda.
    Ho un mp3 importato nel mio file flash e vorrei tagliarne qualche secondo dell'inizio. Come posso farlo direttamente in Flash MX?

Grazie!

Re: Tagliare/accorciare un suono...?

Originariamente inviato da Carolina Frangi
    Ciao a tutti! Passo alla domanda.
    Ho un mp3 importato nel mio file flash e vorrei tagliarne qualche secondo dell'inizio. Come posso farlo direttamente in Flash MX?

Grazie!
    usi attachSound ?

Originariamente inviato da Carolina Frangi
    No, mi speghi come utilizzarlo?
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=66

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sospetto che il prob stia nel fatto che stai usando un mp3. In tal caso l'attachSound non può aiutarti.

Se il problema è il "singhiozzamento" del loop ad ogni ciclo, allora devi usare un .wav e poi comprimerlo a tuo piacere con Flash.

http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=101

Aggiungo in questa sede che non si tratta di un difetto di Flash ma di una peculiarità propria e nativa di tutti gli mp3. Vengono creati appositamente con una coda di silenzio, sia all'inizio che al termine del brano. Un'idea per automatizzare le pause tra un brano e l'altro durante l'ascolto delle playlist.

Il wav che importi lascia il suo peso nel fla, e la compressione avviene in tempo reale, lasciando intatto il wav, contrariamente a quanto avviene quando lo convertiamo con un qualsiasi editor audio.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ripensandoci, e se il prob non è quello che pensavo, allora con l'attachSound puoi determinare il punto di partenza del suono in base secondi.

NAPcheRiflette
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Ripensandoci, e se il prob non è quello che pensavo, allora con l'attachSound puoi determinare il punto di partenza del suono in base secondi.

NAPcheRiflette
    Allora, mi spiego meglio. Il suono in questione è un unico mp3 , che non va in loop. Infatti è un brano musicale molto lungo che fa da sottofondo all'intero movie flash (un insieme di pezzi di video, frasi, ecc...).
    Il problema è che questo mp3 parte con circa 2/3 secondi di ritardo dalla partenza delle vere e proprie immagini, e la cosa è alquanto sgradevole, ovviamente.
    Quindi, con l'attach sound, dovrei risolvere? Anche se, a dir la verità, non ho ben capito come procedere....

Questa è la parte del tutorial che ti concerne:

Il metodo start ha la particolarità di poter impostare la possibilità di riprodurre il file in un punto specifico e di impostarne il numero di loop.

loop.start(15,0 );

Il file sonoro verrà riprodotto dal 15° secondo in poi.

Cmq, mi dici che il file è unico e lungo... Quindi, per scavalcare il silenzio iniziale potresti dare lo start al 3° secondo (pasticcio sintattico inevitabile... quasi un pleonasmo) ^__^
    Quindi, dopo aver preparato l'oggetto Sound e "linkato" il suono che hai in libreria (vedi tutorial), scriverai, oltre a tutto il resto, per la partenza al 3° secondo:

loop.start(3,0);

Lo 0 serve per indicare che il suono non deve ripetersi quando giunge al termine.

Capisco che prob.te non sei sciolta in ActionScript ma, quello che potrei scrivere qui, sarebbe altrettanto facile-facile, così come lo è nel tutorial.

Ciao,

NAP

Grazie mille NAP, mi metto al lavoro!

Pas de quoi !

Adoro le persone che scrivono il mio nick tutto maiuscolo, se non altro perché da un Neutral Access Point divento una "pennichella" ---> Nap o nap ^__^

NAP

Permessi di invio