appunto che con XML mi risparmio di lavorare pesantemente con le espressioni regolari e ripulire la pagina da inesattezze del codice e da tag inutili.![]()
il problema è sorto perchè il mio cliente che possiede un'agenzia immobiliare,giustamente vuole inserire i contenuti 1 sola volta e che essi siano presenti in più siti della rete. al di là dei problemi tecnici mi sto confrontando con un dilemma concettuale, infatti egli non ha un sito "proprio" e lo vorrebbe, ma ora si appoggia ad uno degli innumerevoli portali sparsi nella rete.
SECONDO ME stiamo assistendo ad una CONTROTENDENZA MOLTO PERICOLOSA nonchè ad una confusa "corsa ad internet",infatti a mio parere i portali dovrebbero offrire un servizio che consiste essenzialmente nel rendere visibili delle informazioni, e d'altro canto l'agenzia immobiliare o altra attività dovrebbe possedere il PROPRIO SITO che le renda un'immagine originale e non la omologhi a tutte le altre...il portale in sè dovrebbe definire in pratica un DTD al quale TUTTI I SITI delle agenzie immobiliari si dovrebbero conformare per poter sfruttare il suo servizio di ricerca, e non dovrebbe avvenire il contrario, non so se avete afferrato il concetto... :master: