Se è passato molto tempo da quando hai tolto tutti i link e nessuno di quei link appare in uno dei database di link di Google, allora non ti so rispondere.Cerco una risposta a questa domanda: se linco in modo corretto un sito questo sale di pr, ma se poi gli levo ogni link perche' non torna a 0?
Se son passati meno di 4-5 ricalcoli di PR, allora il PR che vedi potrebbe essere un "rimasuglio", rimasto a causa dell'implementazione dell'algoritmo usato da Google per calcolare il PR. Se le cose stessero davvero così allora il PR diminuirà nel corso del tempo ma potrebbe volerci davvero molto tempo, almeno se la situazione dei suoi backlink rimanesse identica a quella attuale.
Tutti pensano ai backlink, ma esistono molti altri modi per individuare fattori quali la popolarità, e l'interesse generatosi attorno ad un sito.I vari risultati sembrerebbero avvalorarla.
Google registra l'attività di un sito (ecco perché Key consiglia di aggiungere keyword "popolari" o di aggiornare le date dei file delle pagine) e attorno ad un sito (ecco perché Key consiglia di cambiare ogni tanto browser e/o proxy).
Esistono dei pattern artificiali e dei pattern naturali in ogni cosa. Un pattern naturale può essere individuato all'interno di un testo o all'interno dei comportamenti degli utenti, registrati attraverso la toolbar.
Quanto Google sia bravo a rendersi conto di questi pattern è difficile dirlo. Ma il punto di vista di Key è che è irrilevante come Google ci riesca, è solo importante comportarsi dando l'idea che ci sia più gente e più attenzione possibile intorno ad un sito.
L'argomento meriterebbe una spiegazione più approfondita e qualche esempio in più, ma ormai è tardi. Sarà per la prossima volta.![]()



Rispondi quotando