Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Impossibile connetersi a MSSQL con PHP

Sostituisco il titolo errato postato ieri con quello corretto... sorry

Dopo 2 giorni di tentativi insistenti mi ritrovo a dover rinunciare alla connessione tra il grande php e MSSQL.

Seguendo il manuale di php.net ho copiato ntwdblib.dll presa direttamente dal server in cui c'è MSSQL e l'ho copiata nel mio sistema, poi sono andato sul file php.ini e ho tolto il commento sulla stringa extension=php_mssql.dll. Riavviato il PC per non sbagliare ma nulla

Warning: mssql_connect(): Unable to connect to server: 192.168.1.251 in c:\appserv\www\mssql.php on line 3
    Unable to connect to server

Ho provato a connettermi con un tool al database server e va.
    Ho controllato la porta 1433 ed è giusta.
    Ho provato con telnet e risulta raggiungibile
    Ho aggiornato il pacchetto MDAC nel server alla versione 2.8

Insomma credo di averle provate tutte, ma un motivo c'è e lo voglio trovare!

Grazie per il tempo e a presto.
    Ciao Andrea.

Utente di HTML.it
    http://it.php.net/manual/it/ref.mssql.php

Requisiti per le piattaforme Win32

Per potere funzionare è richiesto che sia installato il MS SQL Client Tools sullo stesso sistema su cui è il installato il PHP. Il Client Tools può essere installato o dal cd di MS SQL Server, o copiando il file ntwdblib.dll dalla directory \winnt\system32 del server alla directory \winnt\system32 della macchina su cui è installato il PHP. La copia del file ntwdblib.dll permette solo l'accesso al database. La configurazione del client richiede comunque l'installazione di tutto il pacchetto MS SQL Client Tools.
    Naturalmente hai tutto il pacchetto MS SQL Client Tools installato e non solo il file ntwdblib.dll?

Utente di HTML.it
    Ho copiato solamente la dll, ma leggendo il manuale dovrebbe essere più che sufficiente per accedere al database.

Cmq dove potrei scaricare il tool client di MSSQL?

Ciao Andrea

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bubax
    Ho copiato solamente la dll, ma leggendo il manuale dovrebbe essere più che sufficiente per accedere al database.

Cmq dove potrei scaricare il tool client di MSSQL?

Ciao Andrea
    Ciao,

dove trovare il componente Client? dovresti cercare presso microsoft oppure fai una ricerca con google. Sicuramente è nei cd di installazione di MS SQL.

Però quello che non si capisce è che nell'altro post, che hai abbandonato, parli di connessione al server "esterno" mentre hai un indirizzo 192.168.1.251 che è un IP locale.

Utente di HTML.it
    Mi sono spiegato male... per pc esterno intendevo dire che non era il mio, ma semplicemete che era un server della nostra rete locale. Ora cerco il tool su in ternet visto che qui non ci sono i cd di MSSQL!!!!

Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    Bubax hai risolto il problema? Come?

Ho il tuo stesso problema e se ce l'hai fatta e mi dici come te ne sarei grato!

Permessi di invio