Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Login senza DataBase

Utente di HTML.it

Login senza DataBase

Ciao a tutti

volevo sapere se è possibile, non utilizzando alcun tipo di database, fare delle pagine con accesso riservato ...

il problema è che dovrei metterlo su server linux che ha mysql (e io so usare solo access come db che non credo vada bene...) e cmq non ho possibilità di stare a modificare o installare altro sul server...

mi dicevano che si possono utilizzare script in javascript ma ...

se utilizzo uno script di quelli pronti in php dovrebbe funzionare sui server linux oppure sono da personalizzare, cioè, senza toccare il server su cui andrà il sito, ma installando apache sul mio windows, posso utilizzare quegli script testarli sul mio pc, e poi spostarli senza doverli riadattare sul vero server?

Grazie mille a tutti

Ciao :-D

Utente di HTML.it L'avatar di xPilux
    Beh non è il massimo,ma se proprio non
    vuoi usare un db puoi sempre salvare
    user e pass in 2 variabili nel tuo script!

Utente di HTML.it
    mmm...

ma se volessi provare a ricreare un server installando apache su windows 2000 e tutto ciò che serve per utilizzare mysql e provassi con gli script php che trovo nelle risorse...
    posso poi spostare tutto il sito così com'è senza modificare nulla sul server linux o è poi da adattare all'altro server?

Il fatto è che non posso toccare il server, ma mettere su e basta....

Utente di HTML.it L'avatar di xPilux
    La maggior parte degli script php che usa db,usa mysql!
    Se tu ti installi apache e mysql ti funzionerà in locale; e nn avrai bisogno di
    cambiare niente quando sposterai tutto sul tuo server linux!

Utente di HTML.it
    puoi installare php mysql apache sul tuo pc e poi trasferire sul server. non solo si può, ma è prassi comune.

Ovviamente sul server mysql dovrai costruire il database che usi in locale, ma si tratta di aggiungere. Abbi solo l'avvertenza di usare nomi unix compatibili, cioè evita le maiuscole, spazi nei nomi dei file in windows. Fai conto siano case sensitive insomma.

Utente di HTML.it
    Grazie delle info!

datemi un consiglio...

non ho mai utilizzato php e msql (solo access) ...

è il caso di fare tutto in locale provare in php installare il server e poi trasportare tutto in linux sperando che il tutto funzioni (detto così sembra difficilissimo) oppure è meglio che mi metta a cercare degli script in javaascript?

il fatto è che npon sono sicura di riuscire poi a far funzionare tutto... sembra complicatissimo!!!

se fai un lavoro fatto come si deve lo devi riuscire a portare su qualsiasi server, sia in locale sia in remoto con un ftp per quanto riguarda i file e i dump per quanto riguarda i db..
    non ci sono problemi!
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Permessi di invio