Ma questi file vengono salvati in quel formato direttamente dal sw di acquisizione degli scanner, o usate un Twain in Photoshop per gestire gli scanner e i file li avete salvati da Photoshop?Originariamente inviato da viber
Questo file insieme a circa altri 250.000 proviene da tre scanner Kodak professionali di ultima generazione, il cliente li ha voluti così (di solito comprimiamo in LZW), il problema adesso è che il cliente se ne è uscito dicendo che vuole aprirli con Photoshop 7.
Il file viene aperto tranquillamente da Imaging e da IrfanView!
Perché se io salvo un TIFF compresso in jpeg e poi lo riapro su Photoshop mi si apre senza problemi.
Fai una prova anche tu; magari (spero per te di no) c'è un problema nel salvataggio di 'sti file da Photoshop:
salva un file da Photoshop in TIFF con compressione Jpeg, chiudilo e prova a riaprirlo.
...
Non conosco Imaging e IrfanView (suppongo siano roba per PC, mentre io uso Mac). Non c'è la possibilità di esportarle in un formato leggibile da Photoshop direttamente da uno di 'sti programmi? E magari una sorta di Batch?
cià
ale

Rispondi quotando