Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Identificare univocamente un PC

Il mio problema è il seguente :

esiste un'istruzione PHP che mi permette di conoscere una qualche informazione ( es. il codice di un componente HW del PC ecc. ) che identifica il PC in uso ? Così facendo riesco a sapere se il PC dove gira l'applicazione è quello che mi aspetto che sia oppure no.

Non posso usare l'IP come riferimento perchè l'applicazione che devo creare deve girare in locale. Pensavo al codice della scheda madre ad esempio.

GRAZIE

un MAC-ADDRESS ... ma non ti conviene, metti che cambia hardware o si rompe qualcosa, che fai come bill gates su Windows XP ???
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di aserena
    L'unico sistema x identificare in modo univoco un piccio nella rete è il mac-address, e cmq si può fare in php.

MA scusa xchè nn usi l'ip, cosa ti cambia..?? Se nn hai un server dhcp direi che l'ip è la soluzione + veloce e sicura da apportare...

Codice PHP:
    <?php
    $ip
    =$_SERVER['REMOTE_ADDR'];
    echo 
    $ip;
    ?>
    ciao
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

MAC-ADDRESS? Qual'è l'istruzione?
    A quale hardware si riferisce il MAC-ADDRESS ?

non so dirti come funziona in php :master:
    ma il mac corrisponde alla scheda di rete
    -----------------------------------------------------
    OS Win:
    star - esegui - cmd
    ipconfig /all

il mac è la voce corrispondente ad (Indirizzo fisico)
    ------------------------------------------------------
    il sistema che ai in mente è aggirabile in quanto sotto Linux e possibile cambiare il mac a proprio piacimento.

ciao

non ho provato vedi: http://www.webmasterworld.com/forum88/4312.htm

Originariamente inviato da triple h
    MAC-ADDRESS? Qual'è l'istruzione?
    A quale hardware si riferisce il MAC-ADDRESS ?
    Il mac address è un identificativo univoco per distinguere i vari dispositivi di rete.
    Qui in giro per la rete ho trovato no script che te lo dà

solo che gira solo su server linux ciao
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Originariamente inviato da cichity74
    il sistema che ai in mente è aggirabile in quanto sotto Linux e possibile cambiare il mac a proprio piacimento.
    ciao
    Ma che stai dicendo..?? :master: :master:
    Il mac address nn si può modificare, lo si può fare solo agendo sull'harware ma la cosa è tutt'altro che semplice.. le soluzioni software non sono tanto sicure e cmq si tratta di spoofing e non di modifica del mac...in ogni caso il topic si riferisce ad una lan quindi dubito che in lan ci sia gente che apre la scheda di rete e si mette a modificare il mac address così per sfuggie alla reportistica dell'admin ...
    ciao

sono d'accordo con te che l'utente ignori tale possibilità ma la cosa non è cosi difficile....
    basta una disto live-cd e leggere un pò di doc.
    vedi:http://www.google.it/search?hl=it&ie...ing&lr=lang_it

Ciao

Utente di HTML.it
    Il mac address viene letto una volta sola allo start, o restart della LAN / macchina. Poi risiede in una routing table associato al IP. Come tutto il software è scrivibile e modificabile, se non sulla piastra fisica, almeno sulla tabella. Quindi si può assegnare un nick al MAC in attesa di un restart della rete. In windows a volte si corrompe e la macchina non viene più riconosciuta. O lo riscrivi o restarti.

Se vuoi essere sicuro della macchina connessa e sei in LOCAL lan, usa il bridge filtering del router. Puoi assegnare i MAC address per creare una sottorete sicura.

ID Source MAC* Destination MAC* TYPE**

Oppure identifica gli IP e poi verifica sul router l'associazione con il mac # se proprio non ti fidi dell'IP. Ma non si parla più di php ma di reti.

Ma esiste un'istruzione PHP che mi permette di conoscere il MAC ?

Permessi di invio