Pagina 1 di 21 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 205

considerazione spicciola sulla struttura delle directory

ma dal punto di vista dell'amministrarore del sistema non sarebbe infinitamente più semplice se i sistemi *nix avessero due directory a partire da /, ad esempio USER e SYSTEM da cui diramare tutto il resto? io non so mai dove installare i programmi, copiare la documentazione, non capisco mai quando una directory è parte integrante del sistema o è rimuovibile senza danni... nei sistemi nt abbiamo le nostre belle Programmi, Documenti, WINNT, è tutto così chiaro e logico... boh
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    codice:
    man hier
    Vedi se ti diventa più logico

basta conoscere il sistema poi sara' semplice sapere cosa fare

ogni directory ha il suo significato di esistere ed è uno standard per tutti quelli che voglio lavorarci

Utente di HTML.it

Re: considerazione spicciola sulla struttura delle directory

Originariamente inviato da Caleb
    nei sistemi nt abbiamo le nostre belle Programmi, Documenti, WINNT, è tutto così chiaro e logico... boh
    Slack? Smack!

Re: considerazione spicciola sulla struttura delle directory

io non so mai dove installare i programmi, copiare la documentazione, non capisco mai quando una directory è parte integrante del sistema o è rimuovibile senza danni...

Vedi se il FileSystem Hirarchy Standard puo` aiutarti a fare chiarezza...

nei sistemi nt abbiamo le nostre belle Programmi, Documenti, WINNT, è tutto così chiaro e logico... boh
    Di tutti gli esempi possibili, questo e` uno dei peggiori IMO
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

conosco solo a grandi linee la hierarchy e sicuramente avrò bisogno di documentarmi meglio per capire come muovermi

perchè il mio esempio è tra i peggiori?

Utente di HTML.it
    Il filesystem di NT è uno dei peggiori...

Originariamente inviato da andy caps
    basta conoscere il sistema poi sara' semplice sapere cosa fare

ogni directory ha il suo significato di esistere ed è uno standard per tutti quelli che voglio lavorarci
    non dico di stravolgere la struttura delle directory ma solo di darle un ordine sensato e il fatto che sia uno standard non implica che sia il migliore, non trovi?

Originariamente inviato da l.golinelli
    Il filesystem di NT è uno dei peggiori...
    ma io parlavo di struttura delle directory non di filesystem

perchè il mio esempio è tra i peggiori?
    Perche` personalmente trovo molto discutibile l'organizzazione del FS di NT. Quello *nix classico mi pare piu` razionale (data le premesse e le finalita`) e meglio ingegnerizzato. Sara` che e` piu` o meno lo stesso da 20 anni, chi lo sa.

Comunque, il FS (organizzazione di) unix fa quest'effetto, a parecchi non piace o non convince.
    Per questo c'e` poco da fare, o uno usa UnAlternativaStileNext/MacOsDiCuiOvviamenteAdessoMiSfuggeIlNome o si adatta...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio