Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

aiuto su impaginazione sito web.

allora, non insultatemi per lo schizzo che vi allego

devo fare questo sito, che, in teoria, sarebbe un sito di ecommerce (niente pagamenti con carta di credito).
    in buona sostanza, voglio che la parte che vedete, larga 960 pixel, rimanga centrata qualsiasi sia la risoluzione dello schermo.
    inoltre, i pulsanti che vedete nella seconda barra partendo dall'alto (sotto il banner), e quelli nella colonna di sinistra, si devono aprire nella pagina centrale.

avevo itenzione di usare i frame, ma così facendo non posso fare una centratura automatica nella finestra del browser.
    ho quindi pensato alle tabelle, ma come faccio a far aprire nella cella centrale un link presente nella cella di sinistra?

sarei propenso a una soluzione mista tabelle-frame, cioè, una grande tabella (una cella) che contenga i frame, in questo modo centro automaticamente il sito e posso far aprire i link di sinistra nel frame centrale.

ogni suggerimento è bene accetto

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    1) se la tua pagina è larga 960px, di sicuro con una risoluzione 800x600 non se ne sta centrata.

2) Se vuoi che le pagine si vengano ad aprire nella pagina centrale, o crei manualmente tutte le pagine (menu in alto a destra pagina centrale), oppure inserisci degli include che ti risparmiano di inserire molto codice...

In definitiva, se vuoi che le pagine ti si aprano l' nel centro, basta che crei pagine con il testo lì...

Utente di HTML.it
    Non mi ripeto su quello che ha detto LA VALE, giustissimo, ma quello che contesto è il fatto che non si possa centrare un sito con i frame.

<frameset cols="*,760,*">
    <frame src="a.html">
    <frame src="centrale.html">
    <frame src="c.html">
    <frameset>
    Nella pagia a.html ci piazzi una tabella a dimensione fissa allineata a destra, e altrettanto fai a sinistra per c.html.
    Tutti qua i problemi?
    Puoi usare anche iframe, tabelle, livelli o linguaggi lato server, ottenendo sempre lo stesso risultato.

dover

P.S:
    Ancora un'alternativa:

<frameset cols="*,100,760,10,*">
    <frame src="vuota.html">
    <frame src="a.html">
    <frame src="c.html">
    <frame src="vuota.html">
    <frameset>
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da dover

P.S:
    Ancora un'alternativa:

<frameset cols="*,100,760,10,*">
    <frame src="vuota.html">
    <frame src="a.html">
    <frame src="c.html">
    <frame src="vuota.html">
    <frameset>
    Ciao!
    ho utilizzato questa soluzione e funziona alla perfezione!
    non so come ringraziarti!
    se capiti dalle parti di lodi una birra nonte la leva nessuno!!!!

per me se usi un iframe riesci anche a centrarlo come vuoi
    ::: Crepes Designer ::: http://www.mauriziobrevi.com

Utente di HTML.it
    allora, avrei un altro insignificante problemuccio
    la parte centrale l'ho divisa in 3 frame chiamati banner,pulsanti, e main.
    banner è alto 120 (e largo ovviamente 960)
    pulsanti è alto 50 (e largo ovviamente 960)
    main è largo 960 e come altezza si prende tutto quello che c'è sotto.....
    ho quidni creato due immagini: banner.jpg e pulsanti.jpg
    io voglio fare in modo che si prendano tutto lo spazio dei loro frame, senza bordi e senza che ci siano barre di scorrimento.....
    banner.jpg ha come dimensioni 960x120 (come il frame), mentre pulsanti.jpg ha come dimensioni 960x50, esattamente come il suo frame.
    ai tag body dei due frame ho aggiunto le opzioni
    leftmargin="0" e topmargin=0"
    il problema è che il frame banner visualizza una barra di scorrimento verticale, mentre non ci dovrebbe essere perchè i margini li ho ridotti a zero e la dimensione del banner è la stessa di quella del frame.....
    cosa che non succede con l'immagine dei pulsanti nel frame pulsanti....
    entrambi, non capisco perchè, visualizzano una barra di scorrimento orizzontale, mentre non ci dovrebbe essere perchè ho ridotto i margini a zero e la dimensione è la stessa del banner...........
    per darvi un'idea, la pagina index.html la trovate a questo indirizzo:
    http://utenti.lycos.it/movie4linux/sit/index.html
    dove trovate anche
    banner.html
    pulsanti.html
    banner.JPG e
    pulsanti.JPG

Utente di HTML.it
    risolto.
    andava aggiunto uno
    scrolling="no" nel frameset

Utente di HTML.it
    Se hai bisogno, siamo qua.

dover
    P.S: Grazie per la birra: virtualmente accettata...

Originariamente inviato da riaw
    risolto.
    andava aggiunto uno
    scrolling="no" nel frameset
    vedo che hai risolto, ma, se posso, un commento te lo inserisco ugualmente

un'impostazione cosi' larga e' molto penalizzante; l'utenza che usa l'800x600 e' ancora in percentuale piuttosto rilevante e farli entrare in un sito in cui si sentono a disagio e' un modo abbastanza sicuro per nn farli tornare piu'

i frames stanno cadendo in disuso per un problema sostanzialmente legato ai motori di ricerca: se ti linkano una pagina interna, i navigatori possono restare spiazzati e nn riuscire ad arrivare alla pagina principale con i menu' di navigazione e tutto il resto

una buona soluzione sono i div, anche posti all'interno di una cella, se ami lavorare con le tabelle, a cui dai un'altezza fissa e poi scroll: auto; l'effetto e' quello dell'i-frame, ma personalmente mi piace molto di piu' e nn hai problemi con i motori di ricerca

per i frames... prova a prendere in considerazione la possibilita' di costruirti un template leggero (usando poche immagini e piu' formattazione attraverso la colorazione dei vari elementi, ad esempio) e a ricaricarlo ogni volta

my 2 cents (e spero di nn essere andata troppo ot!)

Utente di HTML.it
    torno a spaccarvi le balle con un altro problema

allora, stavolta il problema riguarda il frame del banner.
    il frame è largo 960 pixel, e infatti l'immagine del banner da 960px ci stava alla perfezione.
    ora ho deciso di dividere il banner in 3 pezzi perchè alcuni vanno modificati, l'ho quindi suddiviso in 3 parti, una da 150, una da 660 e l'altra ancora da 150, il totale fa sempre 960...
    le ho quindi affiancate e il codice del frame del banner è il seguente

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

<body leftmargin="0" topmargin="0">

[img]\images\bannersinpulito.jpg[/img][img]\images\bannercent.jpg[/img][img]\images\bannerdespulito.jpg[/img]
    </body>
    </html>

il problema è che non mi visualizza l'immagine di destra (bannerdespulito.jpg), ma solo le prime 2.
    allargando invece il frame a 972 px, me le visualizza tutte e tre, ma mi salta completamente l'impaginazione di tutto il sito......
    sotto i 972px bannerdespulito.jpg non si vede......

dove sto sbagliando?

Permessi di invio