Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: centrare frameset

Utente di HTML.it

centrare frameset

Buongiorno a tutti i forumisti,
    ho realizzato un sito a frames: top, left e content, vorrei centrare il frame set nella pagina, ho usato dopo body <div align="center"> in ogni frame e funziona su tutto meno che il frame left che sarebbe un menu di sinistra, questo non si centra come il resto. Sapete come posso fare?
    Nell'attesa vi invio i miei saluti.

Il menu left non potrà mai centrarsi perché è compreso in un'area indipendente dalle altre. Il frame left ha una larghezza definita e l'allineamento può essere effettuato relativamente a quella larghezza. Prova ad utilizzare le tabelle o i livelli per ottenere ciò che desideri.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

forse se ci dai un link (o il codice) si capisce meglio
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it

Centrare frameset

Ciao Federix,
    grazie per la risposta, ho provato ad inserire una tabella al 100% nel frame di sinistra e centrare la tabella contenente i menu, ma nulla. Se mi dici che il frame left è un'area a se come posso fare per risolvere in altro modo. Mi serve sempre comunque il frame di sinistra. Mentre i livelli non li ho mai usati, come si fa?
    grazie alla prossima risposta

Se devi usare per forza i frame, ti conviene allineare il tutto a sinistra, perché non c'è soluzione al tuo problema. Altrimenti puoi creare una tabella e dividerla in due righe, in una riga metti il contenuto del frame top, la riga sottostante la dividi in due e, nella colonna di sinistra metti il contenuto del frame left, mentre nella colonna di destra metti il contenuto del frame main. Stessa cosa puoi realizzarla con i livelli, ma è un attimo più complicata.

Utente di HTML.it

Centrare frameset

Ciao Federix,
    grazie per la tempestività, ti volevo segnalare questo link:www.portovenere.it è stato fatto con frontpage ed è fatto a frames ed è anche centrato...
    Riesci a dirmi come ha fatto?
    ciao AnnaG

Questo sito non è stato fatto con i frame, ma bensì con le tabelle nell'esatto modo che ti spiegavo sopra. Prendi il codice di quella pagina, studialo e fai un pò di prove.

E' possibile invece centrare una pagina con i frame, fai così:

<frameset cols="*,880,*" border=0>
    <frame name="1" scrolling=no>
    <frameset .....>
    .....
    </frameset>
    </frameset>

Usando due frameset è possibile sicuramente, ma ci si complica ancora di più la vita

Utente bannato
    Se ho capito bene tu vuoi centrare i contenuti del frame left nella larghezza del frame, se è così diventa un pò difficile aiutarti senza vedere i contenuti che vuoi centrare (a mio parere)

Permessi di invio