cmq non mi è mai piaciuto il pulsantino stopOriginariamente inviato da alka
Effettivamente, per quanto riguarda Visual Basic 6 (e precedenti), l'IDE e il linguaggio sono una cosa sola.
L'individuazione dei bug, che non erano pochi da quel che ricordo, dipendeva soprattutto dall'utilizzo dell'ambiente di sviluppo stesso: ad esempio, spesso non venivano rilasciate alcune librerie esterne quando, attraverso l'IDE, si interrompevano le applicazioni per apportare modifiche pesanti al codice (e il caro Dr. Watson chiudeva tutto bruscamente, perdendo pure le modifiche apportate poichè non si può salvare il progetto mentre l'applicazione è in esecuzione...chissà perchè).
io ho sempre scritto end nella finestra immediata se proprio dovevo chiudere bruscamente
ovvio cmq che se per esempio hai un form sotto Hook non ti puoi permettere di chiudere l'applicazione senza rilasciare la callback, è una cosa che esula dall'ide di vb stai agendo sui messaggi a livello windows, insomma il più delle volte ce la si prende con il programma di sviluppo per delle ca##ate immani che facciamo noi