E' possibile eseguire un semplice script di utenti connessi senza intervenire sul file global.asa?
Ciao e aiutooooooooooooooooooooo!!!!!!![]()
E' possibile eseguire un semplice script di utenti connessi senza intervenire sul file global.asa?
Ciao e aiutooooooooooooooooooooo!!!!!!![]()
Se non hai accessi spropositati puoi usare una tabella del database.
oppure ti affidi al webtool di html.it che è ottimo:
http://webtool.html.it/utenti/index.html
Porcaccia misieraccia l'iscrizione gratuita è sospesa!!!
Con un database come si fa?
Basta creare una tabella con una colonna dal nome utenti connessi?
E lo script com'è sai io so farlo con il global.asa ma quello del mio sito è inkasinato e non riesco a metterci mano.
Ciao e grazie lo stesso!!!![]()
Il file è lunghissimo te lo mando per posta!!!!
questa è la mia e-mail contatti@artgallery75.com
Grazie
posta qui solo questa parte del global.asa:
codice:Sub Application_OnStart Application("intActiveUserNumber") = 0 Application("Users") = "" End Sub ..... Sub Session_OnEnd Application.Lock Application("intActiveUserNumber") = Application("intActiveUserNumber") - 1 Application("Users") = Replace( Application("Users") , Session("user") & "|" ,"") Application.UnLock End Sub
Manca la parte della Session_OnStart![]()
Ecco un esempio http://www.weppos.com/asp/script_sho...ipt=503&cat=18
Lo sai perchè non riesco a inserire lo script nel file global.asa?
Perchè all'interno ci sono delle connessioni a dei database (alcuni di prova altri che mi servono (è uno script generato automaticamente con FrontPage)
Questo script degli utenti connessi lo devo inserire prima, dopo o all'interno dello script di forntpage?
N.B.= se lo inserisco non funzionano più i database di frontpage.
Ciao e grazie lo stesso, ho capito che devo rinunciare!!!
Sì, devi rinunciare alle castronerie che scrive FP.Originariamente inviato da Artgallery75
Ciao e grazie lo stesso, ho capito che devo rinunciare!!!
Sviluppare con FP in asp è come fare bungee jumping con un elastico usurato che prima o poi si spezza e te la prendi in quel posto.![]()
Il global.asa è suddiviso in 4 eventi, 2 relativi alla sessione (start ed end) e 2 relativi ad application (idem come prima).
Devi spezzare a questo punto lo script che ti ho postato ed inserire ciascuna parte nella sua relativa sezione, dopo o prima il codice di FP come preferici, ma non in mezzo.
Devo inserire lo script del contatore all'interno dei tag dello script del database di FrontPage? Ho provato però non va non funziona!!!
Mi sa che mi sto complicando la vita.
Non è proprio possibile creare un contatore di utenti connessi senza utilizzare il file global.asa?
Ciao e scusa per il disturbo