Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: info su domini

info su domini

Salve,vorrei sapere,se qualcuno è in grado di darmi informazioni in merito:
    Vorrei fare un sito che sia una libera directory italiana e vorrei registrare un nome a dominio un po famoso del tipo:www.cocacolaitalia.it oppure www.yahooitalia.it oppure ...insomma un nome un po famoso con accanto italia.
    Posso farlo o mi proibiranno di farlo?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Diluizione di marchio, e' illegale.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

grazie per la velocita ma se gia il nic mi ha concesso la registrazione su un dominio?

Originariamente inviato da aliblu
    grazie per la velocita ma se gia il nic mi ha concesso la registrazione su un dominio?
    Cosa serve chiederlo dopo averlo fatto?
    Sei passibile di citazione in causa nel caso le agenzie interessate rivendichino il dominio.

Non sarebbe il primo caso.
    Diverse sono state le cause che google, microsoft, yahoo, trenitalia e simili agenzie hanno avviato.

il fatto che è che ho registrato un dominio e ne volevo registrare altri....e poi scusatemi il nic non doveva negarmi la registrazione?

il fatto che è che ho registrato un dominio e ne volevo registrare altri....e poi scusatemi il nic non doveva negarmi la registrazione?
    E perchè?
    Sono fatti tuoi se vuoi cacciarti nei guai.
    Inoltre il nic non può prevedere tutte le possibili conbinazioni registrabili.

Il nic impone limitazioni ad esempio sul formato di domini geografici e su quelli riservati ad entità istituzionali.

allora mi consigliate di scrivere cortesemente e chiedere direttamente all'azienda interessata il permesso di utilizzare il nome spiegando che tipo di uso ne farò....che tipo di sito...ecc...?oppure cosa mi consigliate per il dominio gia acquistato?
    Grazie

allora mi consigliate di scrivere cortesemente e chiedere direttamente all'azienda interessata il permesso di utilizzare il nome spiegando che tipo di uso ne farò....che tipo di sito...ecc...?oppure cosa mi consigliate per il dominio gia acquistato?
    Grazie
    Dipende dall'agenzia.
    Non credo che una agenzia tipo google o yahoo o simili si scomodi a risponderti in questi casi.

Nel caso in cui gli serva il dominio ti arriverà comunicazione diretta.

Cosa fare non avrei idea poichè mai mi è venuto interesse per domini di quel genere.
    Puoi lasciarlo scadere, usarlo, trasferirlo... fai te.

come sempre sia io che weppos diciamo: "tutto si può fare, l'importante è SAPERE cosa si fa e prendersi le responsabilità che ne derivano"...

Ora vedi tu... fossi io al posto tuo non dormirei la notte

Bye

ma poi scusatemi ma allora se faccio nel mio sito una sottocartella chiamata yahoo e ci metto dentro un file index.....che fa mi fanno pure causa?

Permessi di invio