Io farei cosi:
premendo il pulsante 'cancella' è come se selezionassi lo strumento 'gomma' passando dalla modalità di disegno alla modalità di cancellazione, nella quale devi cancellare il disegno. Il metodo seguito è quello appunto proposto da te, ovvero utilizzare l'istruzione
g. drawLine(startXPoint,startYPoint,endXPoint, endYPoint);
pero per ottenere la cancellazione è necessario che il colore con cui avviene il disegno sia il colore di background del pannello su cui disegni.
Quindi io metteri due pulsanti:
1 - un pulsante 'pennello' per disegnare, e quando viene premuto
imposta il colore di disegno a 'nero' per esempio.
2 - un pulsante 'gomma' per cancellare, e quando viene premuto
imposta il colore di disegno uguale al background del pannello.
Infine, per raffinare la cosa, magari quando cancelli dovresi cancellare qlcosa in piu di una linea, cioè una linea piu spezza.
![]()

Rispondi quotando