Originariamente inviato da weppos
'giorno dott. PiccoloElfo, come mai da queste parti?

Ti servirebbe in asp?
buongiorno a lei

si ovviamente in asp, certo che nottetempo qualche altro volenteroso mi ha inviato del materiale che non ho ancora avuto modo di testare. Nel frattempo su un sito ho trovato anche uno script simile a quello postato da kluster e per il momento avevo inserito quello.
In altri termini questo script mi risolve un problema piuttosto importante.
Avendo la versione imode del sito, una volta indicizzata potrebbe posizionarsi bene in vista.
Poniamo che uno fa una ricerca e ci clicca su... si ritroverebbe spaesato dai contenuti minuscoli (ottimizzati per i cellulari).
Inserendo uno script all'inizio (e tenuto conto che imode non legge javascript) chi dovesse cliccare da motore di ricerca, verrebbe rediretto nella home "classica". Chi invece vi accede da dispositivo imode (che ignora javascipt) può navigare tranquillamente.
Il problema si pone solo se uno accede attraverso un cellulare con un normale browser (quindi non imode) in grado di interpretare javascript. O, ancora, se uno si collega da palmare.
In entrambi i casi verrebbe rispedito sulla versione "normale" del sito, troppo pesante e grande per essere visualizzata su tali dispositivi.
Ecco perchè dovrei ottimizzare lo script solo per browser "da pc". Solo chi vi accede da questi deve essere rediretto nella versione classica.
Per non disperdere nulla insomma