Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Chiaritemi le idee ( Siti senza tabelle ??? )

Scusate, ho bisogno di alcuni chiarimenti, mi soo imbattuto gia una settimana fà su i siti sviluppati con solo css e DIV, ma poi x
    questioni lavorative non ho potuto approfondire la cosa, ma che vantaggi comporta sviluppare un sito completamente in Css con i DIV ???

Chiaritemi le idee vi prego...

p.s. : Ops... veramente un vantaggio l'ho notato, pesano moltooo meno vero??

Utente di HTML.it L'avatar di span

Re: Chiaritemi le idee ( Siti senza tabelle ??? )

Originariamente inviato da sd_poletti@tin.
    p.s. : Ops... veramente un vantaggio l'ho notato, pesano moltooo meno vero??
    sì, uno è questo... per un sito di grosse dimensioni comporta un considerevole risparmio di banda.

un'altro è che puoi cambiare il layout agendo su un unico file

un altro è che puoi creare layout alternativi e il client se lo sceglie

un altro è che risulta molto più accessibile poichè non ci sono tutti quei tag in più nell'html, essendo la formattazione spostata nel css il contenuto (nell'html) viene letto molto meglio dai browser alternativi (vocali ecc.)

...
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Intanto Grazie Mille a tutti x le risposte,

Quindi è conveniente ed è soprattutto un buon investimento futuro iniziare a sviluppare siti web con questa metodologia secondo voi ?

Vedete il problema è che ho in cantiere lo sviluppo di 2 siti web x alcuni clienti, e volevo un attimo capire se conveniva fare qualche sforzo in + per sviluppare in questo modo.

Secondo me vale la pena di 'passare' al CSS ma senza esagerare, a volte una tabella 'risolve' e poi non è detto che i due metodi non possano convivere.
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da sd_poletti@tin.
    Intanto Grazie Mille a tutti x le risposte,

Quindi è conveniente ed è soprattutto un buon investimento futuro iniziare a sviluppare siti web con questa metodologia secondo voi ?
    secondo me sì

Vedete il problema è che ho in cantiere lo sviluppo di 2 siti web x alcuni clienti, e volevo un attimo capire se conveniva fare qualche sforzo in + per sviluppare in questo modo.
    forse dovrai fare più che qualche sforzo

all'inizio il problema è che ie e gli altri browser interpretano un po' diversamente i CSS, e devi imparare a scrivere codice convivendo con queste differenze... quindi: editor che usi, ie aperto, mozilla aperto... e un po' di prove

Permessi di invio