Ciao a tutti
sto creando un sito e mi servirebbe una funziona ke genera sulla pagina la data e l'ora corrente, ma non del sistema dell'utente ma del server che ospiterà il sito.
Mi potreste dare una mano?
Grazie a tutti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti
sto creando un sito e mi servirebbe una funziona ke genera sulla pagina la data e l'ora corrente, ma non del sistema dell'utente ma del server che ospiterà il sito.
Grazie a tutti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se usi la funzione date() ti restituisce la data del server e non quella local del pc utente. PHP è lato server.Originariamente inviato da SoulSlave
Ciao a tutti
Grazie a tutti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://it2.php.net/manual/it/function.date.php
![]()
Ora come la sottometto in un input type hidden la data??
Grazie mille ancora
Originariamente inviato da SoulSlave
![]()
Ora come la sottometto in un input type hidden la data??
Grazie mille ancoraCodice PHP:
echo '<input type hidden name=pippo value='.date("H:i:s");.'>
//la data che contiene sarà hh:mm:ss
![]()
echo '<input type hidden name=pippo value='.date("H:i:s");.'>
//la data che contiene sarà hh:mm:ss
Così facendo inserisco come valore un oggetto date con un orario fisso. Io devo sottomettere invece la data di sistema nel formato Anno/Mese/Giorno Ore/Minuti/Secondi
Come devo fare?
Grazie![]()
![]()
![]()
se nn ho capito male ti serve:
...o forse nn ho capito...Codice PHP:
<?php
print date("Y/m/d H/i/s");
?>
fammi sapere![]()
:rollo: :rollo:
non devo stampare a video, ma sottomettere e cioè inviare la data e l'ora del server come hidden in un form...
Cmq grazie lo stesso
![]()
![]()
![]()
ok allora è così:
Codice PHP:
echo '<input type hidden name=pippo value='.date("Y/m/d H/i/s").'>';
Ma perchè devi inviare una data come hidden? E' una data-ora di sistema e la puoi prendere direttamente nella pagina di arrivoOriginariamente inviato da SoulSlave
:rollo: :rollo:
non devo stampare a video, ma sottomettere e cioè inviare la data e l'ora del server come hidden in un form...
Cmq grazie lo stesso
![]()
![]()
![]()
![]()