Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Consiglio su "acquisto di un sito"

    Salve a tutti i forumisti di HTML.IT

    Un mio amico gestisce un sito(abbastanza curato) dedicato alla ns città e visto che a causa di impegni non ce la fa più a starci dietro ha intenzione di cancellarlo VVoVe:

    Caratteristiche del sito in questione:
    . posizione su google.it usando come key il nome della città: tra 7a e 10a
    . posizione su google.com stessa key: 11a
    (ha davanti il sito del comune, della provincia, dell'università... insomma siti illustri ma nessuno diciamo... "privato")
    . Page Rank 4
    . 500 visite al giorno
    . è on line dal 2000.

    Premesso questo, avendo intenzione di realizzare un portale abbastanza simile mi è venuto in mente di porporre al mio amico la cessione del sito (ovviamente dietro un corrispettivo)
    Secondo voi:
    1) è una buona idea, o meglio sarebbe un buon investimento??
    2) come potrei sfruttare la visibilità del sito per avere un ritorno economico? (negozi in vetrina, banner, ???)
    3) quanto potrei offrire secondo voi??
    Un saluto a tutti e grazie


    P.S. scusate se non posto il link ma al momento non mi sembra il caso

  2. #2

    prima di risponderti una domanda

    Quanto avresti intenzione di offrirgli ?


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    Ciao,
    a me sembra un'ottima idea, e per il tuo amico potrebbe essere un modo per non vedere sparire un progetto a cui ha tanto tenuto e guadagnarci anche qualcosa. Sonda un pò a quanto vorrebbe venderlo, visto che voleva addirittura cancellarlo senza nessun introito non credo che sparerà grandi cifre (e semmai ricordagli che se l'unico acquirente, meglio di niente...insomma, tira un pò sul prezzo se è troppo alto ).
    Se poi proprio non ci arrivi e non vuole scendere, puoi proporgli una collaborazione, cioè suddividere in proporzioni che stabilirete voi i futuri introiti.
    A proposito di introiti, ottima l'idea delle vetrine virtuali dei negozi locali, fare una sorta di e-commerce di prodotti/specialità locali (magari da non vendere in prima persona ma pubblicizzando dei prodotti di negozi locali e prendendo una percentuale sulle vendite).
    Anche con la pubblicità in generale puoi tirar su qualcosa (un posto interessante dove vendere delle impression è il servizio advstore di Alverde.net).
    Alcuni poi risparmiano anche il costo dell'hosting offrendo una sorta di scambio con l'hoster: 1 banner a pagina per l'hosting gratuito. Anche questo potrebbe essere un modo per diminuire i costi e quindi massimizzare i profitti.
    ciao

  4. #4

    Re: prima di risponderti una domanda

    Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    Quanto avresti intenzione di offrirgli ?

    eh non ne ho idea, appunto l'ho chiesto a voi.

  5. #5
    Quanto gli vuoi dare? Per guadagnare qualcosa ti consiglio AsSense.

  6. #6
    Originariamente inviato da Pigot4
    Quanto gli vuoi dare?
    Aridaje
    Non ne ho idea, cercavo appunto un consiglio in merito

  7. #7
    GG non pubblica le percentuali di adsense, per la vostra eperienza quanto ci si guadagna in rapporto ai click? questo alverde.net come funziona?
    Grazie

  8. #8
    @Aulenta
    bella l'idea dei prodotti tipici, non ci avevo pensato!
    che mi dici inoltre di una sezione dedicata alle vacanze?? (quindi pubblicità a b&b, ecc)

    scusa l'ignoranza ma che vuol dire "vendere le impressions"??

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    vendere vacanze? ma sì, magari convenzioni con hotel locali che pubblicizzano tramite il portale un pacchetto completo. M sembra una ottima idea!
    Detto ciò, visto che tanto se ne vuole liberare (e facendolo scadere non ci avrebbe guadagnato 1 €), perchè non porvi a proporgli un prezzo abbastanza abbordabile, non so, 500 €? vedi come reagisce e da lì fai partire le trattative. Un consiglio però: se riesci a prenderlo fai fare un bel contrattino scritto (fosse pure tuo fratello, fallo!) e cambia la titolarietà del dominio (informati presso il Maintainer dove è stato registrato per sapere come fare).
    Riguardo al servizio di alverde.net, io ho comprato varie campagne pubblicitarie tramite loro (anche da privati e quindi senza fattura, sigh! ), però a prezzi davvero convenienti quindi periodicamente do un'occhiata per vedere se ci sono offerte interessanti. Consiglio a tutti quelli che vogliono farsi pubblicità con poca spesa di comprare lì (non comprate tutto però, se no poi per noi non resta niente!) e a chi vuole vendere impression o click offre un modo per avere molti potenziali acquirenti che cercano proprio pubblicità.

    Riguardo a cosa sono le impression: sono quante volte viene visualizzato un banner, se metti un banner della società X a pagina e vengono viste 100 pagine del sito, hai prodotto 100 impression. Invece i click si riferiscono a quante volte è stato cliccato il banner esposto.
    Ci sono dei validi software gratuiti che tengono conto delle impression e dei banner generati per sito.
    ciao

  10. #10
    Conosci anche i prezzi di mercato orientativi di click e impression?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.