Secondo gli standard del w3c è ancora corretto disegnare le pagine attraverso le tabelle?
Con le tabelle non si rischia di confondere struttura e contenuti?
Secondo gli standard del w3c è ancora corretto disegnare le pagine attraverso le tabelle?
Con le tabelle non si rischia di confondere struttura e contenuti?
secondo i dettami del W3C le tabelle andrebbero utilizzate per presentare ordinatamente dei dati, non per creare i layout.
Ti propongo questo articolo: Meglio i siti tableless o con le tabelle?Secondo gli standard del w3c è ancora corretto disegnare le pagine attraverso le tabelle?
Anche io ho aderito al NoKappa
teoricamente le tabelle vanno usate solo per "intabellare dati" tuttavia le stesse non sono (per ora) proibite, l'importante è che eviti l'annidamento, che eviti markup strutturale per scopi di presentazione e che la pagina sia leggibile una volta linearizzata la tabella.
Cmw q personalmente ti consiglio di pensare a realizzare layout interamente con i CSS.
Con i css però mi sembra impossibile creare quelle interfaccie grafiche che si potevano creare facilmente con le tabelle.
Sto pensando ad esempio a Fireworks. Lui utilizza tabelle per impaginare il tutto.
Posso unire io più immaggini attraverso i livelli?
Sembra impossibile ma dai una occhiata a questo sito,e guarda la velocita' di caricamento delle pagine.
ciao
Paolo
Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
- S. Benni -
Una cosa che detesto e non riesco proprio a digerire... è che nei siti fatti con i css non è possibile selezionare una parte di testo.
Per motivi personali di vista a volte, quando mi trovo davanti a testi lunghi, seleziono il testo che sto leggendo in modo che sia di più facile lettura. Nei siti fatti con i css questo non è possibile è un macello! idem se vuoi selezionare solo una parte di testo per copiarla... praticamente impossibile!
meglio le tabelle!
romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
"Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."
Davvero? A me non pare mi fai vedere un esempio di sito dove non si riesce a selezionare?Originariamente inviato da Lallettino
Una cosa che detesto e non riesco proprio a digerire... è che nei siti fatti con i css non è possibile selezionare una parte di testo.
Per motivi personali di vista a volte, quando mi trovo davanti a testi lunghi, seleziono il testo che sto leggendo in modo che sia di più facile lettura. Nei siti fatti con i css questo non è possibile è un macello! idem se vuoi selezionare solo una parte di testo per copiarla... praticamente impossibile!
meglio le tabelle!
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
vorrei vederlo anch'io.Originariamente inviato da flanza
Davvero? A me non pare mi fai vedere un esempio di sito dove non si riesce a selezionare?
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Proprio quello citato prima: cliccate qui!
A proposito: che font è quello utilizzato?