Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Utente di HTML.it

Layout con css o tabelle?

Secondo gli standard del w3c è ancora corretto disegnare le pagine attraverso le tabelle?

Con le tabelle non si rischia di confondere struttura e contenuti?

secondo i dettami del W3C le tabelle andrebbero utilizzate per presentare ordinatamente dei dati, non per creare i layout.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Secondo gli standard del w3c è ancora corretto disegnare le pagine attraverso le tabelle?
    Ti propongo questo articolo: Meglio i siti tableless o con le tabelle?
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    teoricamente le tabelle vanno usate solo per "intabellare dati" tuttavia le stesse non sono (per ora) proibite, l'importante è che eviti l'annidamento, che eviti markup strutturale per scopi di presentazione e che la pagina sia leggibile una volta linearizzata la tabella.

Cmw q personalmente ti consiglio di pensare a realizzare layout interamente con i CSS.

Utente di HTML.it
    Con i css però mi sembra impossibile creare quelle interfaccie grafiche che si potevano creare facilmente con le tabelle.

Sto pensando ad esempio a Fireworks. Lui utilizza tabelle per impaginare il tutto.

Posso unire io più immaggini attraverso i livelli?

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    Sembra impossibile ma dai una occhiata a questo sito,e guarda la velocita' di caricamento delle pagine.

ciao
    Paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Una cosa che detesto e non riesco proprio a digerire... è che nei siti fatti con i css non è possibile selezionare una parte di testo.
    Per motivi personali di vista a volte, quando mi trovo davanti a testi lunghi, seleziono il testo che sto leggendo in modo che sia di più facile lettura. Nei siti fatti con i css questo non è possibile è un macello! idem se vuoi selezionare solo una parte di testo per copiarla... praticamente impossibile!

meglio le tabelle!
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Originariamente inviato da Lallettino
    Una cosa che detesto e non riesco proprio a digerire... è che nei siti fatti con i css non è possibile selezionare una parte di testo.
    Per motivi personali di vista a volte, quando mi trovo davanti a testi lunghi, seleziono il testo che sto leggendo in modo che sia di più facile lettura. Nei siti fatti con i css questo non è possibile è un macello! idem se vuoi selezionare solo una parte di testo per copiarla... praticamente impossibile!

meglio le tabelle!
    Davvero? A me non pare mi fai vedere un esempio di sito dove non si riesce a selezionare?
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Originariamente inviato da flanza
    Davvero? A me non pare mi fai vedere un esempio di sito dove non si riesce a selezionare?
    vorrei vederlo anch'io.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Proprio quello citato prima: cliccate qui!
    A proposito: che font è quello utilizzato?

Permessi di invio