Ciao
come faccio a verificare se c'è un carattere all'interno di una stringa partendo però dalla fine della stringa?
Ciao David
Ciao
come faccio a verificare se c'è un carattere all'interno di una stringa partendo però dalla fine della stringa?
Ciao David
Se magari metti il nome del linguaggio sarebbe mejo!!
![]()
non sono un espertone del c++ ma essendo una stringa un array di caratteri ti direi di fare un controllo dalla fine dell'array.Originariamente inviato da davfrata
Ciao
Ciao David
PyGTK GUI programming
un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane
come faccio il controllo?
ps con un ansistring vale lo stesso?
basta usare il metodo find_last_of()Originariamente inviato da davfrata
Ciao
Ciao David
codice:string s = "Forum di discussione"; size_type p = s.find_last_of('d'); if(p != string::npos) cout << "Carattere d trovato in posizione: " << p << endl; else cout << "Carattere d non trovato" << endl;
Puoi fare cosi',con una funzione ricorsiva ad es...
provala e fammi saperecodice:/* ritorna 1 se non trova il carattere cercato nella stringa,altrimenti 0 */ int anal_string_contrario(char *stringa, int lunghezza, char car_cercato){ /* controllo per non far crashare il prog e non mandarlo in loop infinito nel caso car_cercato non sia presente in stringa */ if ( lunghezza < 0 ) return 0; if ( stringa[i] != car_cercato) anal_string_contrario(stringa,lunghezza--,car_cercato); else return 0; //trovato }![]()
![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
eheh certo usano un metodo già esistente...io ho scritto una funzione in c/c++ invece..Originariamente inviato da internet
basta usare il metodo find_last_of()
codice:string s = "Forum di discussione"; size_type p = s.find_last_of('d'); if(p != string::npos) cout << "Carattere d trovato in posizione: " << p << endl; else cout << "Carattere d non trovato" << endl;
fatemi sapere![]()
![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
non mi riconosce string s e poi non trova la funzione find_last_of nel borland