Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Quale distribuzione per me?

Ciao a tutti!!
    Sono un novizio in Linux. Ho per le mani queste tre distribuzioni:
    - Mandrake 10.0
    - Suse linux personal 9.1
    - Slackware 10

Sinceramente non so quale distribuzione installare! Considerate il fatto che ne so poco di questo mondo e che mi piacerebbe tanto conoscerlo!! Mi piacerebbe anche trovare un sito che spieghi linux per gente poco esperta.

In futuro dovrei anche programmare un sito web con Apache, php e Mysql.
    Cosa consigliate???

Dai datemi una mano per uscire da questo mondo Microsoft

Michi

Utente bannato
    tra le tre io proverei suse per poi aggiornarla on line (le istruzioni dovrebbero essere in qualche thread)

son curioso, appena mi decido a comprare un hd nuovo la installo anch'io

ti consiglio anch'io la suse!
    buon divertimento nel nuovo mondo linux
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Se hai spazio sull'hardisk e un po' di tempo da dedicarci io ti consiglierei di installarle tutte e tre e provarle per un certo periodo (es. 2-4 settimane) per valutare direttamente di persona.

Utente di HTML.it
    Io ti consiglio Slack!

...soprattutto se hai voglia si "metterci le mani sopra" [hands on] e di sbatterti-> dà diverse soddisfazioni

ciau
    -squid-
    powered by slack9.1 + win2k
    ----
    /home sweet /home

io consiglierei mandrake anche se suse va benissimo
    credo abbia un installazione piu semplice
    se devi partizionare poi ha il miglior tool di partizionamento
    troveresti anche la guida all'installazione (è per la mandrake 9.2 ma è quasi identica )

http://doc.mandrakelinux.com/Mandrak...tup-Plus.html/

IMHO
    ----

mandrake:
    installer abbastanza semplice, appariscenza (da appearance, cm si dice in ita? ) tipo windows ma se hai voglia di imparare qualcosa di manda in palla la testolina.

suse:
    installer ottimo e semplice, come desktop va benissimo, ma io ci ho imparato tutto quando non avevo installato X. è facile da usare all'inizio e puoi anche addentrarti in qualcosa di più complesso. ha un tool per l'aggiornamento online (you) molto semplice e potente.

slack:
    installer un po' più complicato per chi è alle prime armi, non l'ho provata personalmente e non mi ispira.

@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Originariamente inviato da naig
    Se hai spazio sull'hardisk e un po' di tempo da dedicarci io ti consiglierei di installarle tutte e tre e provarle per un certo periodo (es. 2-4 settimane) per valutare direttamente di persona.
    Sono dello stesso avviso; io ne ho provate tantissime e alla fine sono approdato a Slack... percorso personale, però!

Quoto Andy per il partizionatore di Mandrake... è veramente una potenza!

Originariamente inviato da squid
    Io ti consiglio Slack!

...soprattutto se hai voglia si "metterci le mani sopra" [hands on] e di sbatterti-> dà diverse soddisfazioni

ciau
    ha specificato che sta iniziando con GNU/Linux, perchè fargli perdere subito la voglia?
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

la suse non ho ancora avuto occasione di provarla quindi non sò dirti nulla tranne che parlano molto bene di questa distribuzione.

la slack è quella che uso e non è molto consigliata per chi inizia quindi al tuo posto la rimanderei

quindi ti consiglio di cuore la mandrake10. facile e semplice nella gestione e nell'uso dei pacchetti. considera che fino a ieri la usavo come desktop)

Permessi di invio