Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: FreeBSD e XFree86

Utente di HTML.it L'avatar di Fox82

FreeBSD e XFree86

Ciao a tutti!

Ho provato ad installre la RELEASE 5.2.1 di FreeBSD. Durante l'installazione non sono riuscito a configurare correttamente il XFree86 e quindi il login avviene in text mode.

Utilizzando sysinstall ho riconfigurato il server prendendo i parametri del file di configurazione che uso sotto Linux

Adesso il login è ancora in text mode, e quando lancio il server grafico appare solo una schermata grigia con il cursore del mouse in cui non riesco a fare niente.

Come devo fare per lanciare l'ambiente desktop?

Grazie
    Linux user number 403381

Stop TCPA!

Utente di HTML.it

Re: FreeBSD e XFree86

Originariamente inviato da Fox82
    Ciao a tutti!

Ho provato ad installre la RELEASE 5.2.1 di FreeBSD. Durante l'installazione non sono riuscito a configurare correttamente il XFree86 e quindi il login avviene in text mode.

Utilizzando sysinstall ho riconfigurato il server prendendo i parametri del file di configurazione che uso sotto Linux

Adesso il login è ancora in text mode, e quando lancio il server grafico appare solo una schermata grigia con il cursore del mouse in cui non riesco a fare niente.

Come devo fare per lanciare l'ambiente desktop?

Grazie
    Ti conviene settare i parametri da shell, lancia # XF86Config e inserisci i dati.
    Attenzione al refresh, controlla bene il manuale del tuo schermo) e metti vesa come driver grafico.
    Poi crei il file .xinitrc nella tua /home inserendo la linea di avvio per il tuo DM/WM (es. "exec startkde, exec gnome-session, exec wmaker, ecc... ) e vai con startx.

Permessi di invio