Computer di un mio amico, Adsl Tin it, modem interno PCI. Per un anno tutto ok...
Adesso non si allinea più e non si connette. In 24 ore si riesce ad allineare per 10 secondi e basta.
Chiamata assistenza circa 500 volte.....per loro la linea è perfetta e quindi è un problema di modem. Allora ho portato il pc del mio amico qui a casa mia insospettito da tecnici sempre peggio di Tin, qui si connette e naviga perfettamente a qualsiasi orario (io ho alice).
A questo punto ci incazziamo.....ci mandano a casa un vecchietto di quasi 70 anni che si spaccia per tecnico telecom, dice di non sapere nemmeno accendere un computer, collega un apparecchio ericson alla linea ( non so cosa fosse perchè non c'ero comunque sembrava un modem bianco grande) e dice che per lui è tutto perfetto perchè si accendono le lucett...quindi è il modem del mio amico che non va!!
E' passata una settimana...la pratica ancora è aperta e ancora continuano a dire che il modem è difettoso...ma da me funziona per magia....
Oggi il mio amico è andato di persona alla telecom...ha sbattuto i pugni, ha urlato, si è incazzato......alla fine oggi gli mandano a casa un tecnico con un proprio computer per fare le prove
Bè.....se oggi viene fuori che si sono sbagliati e che i tecnici in centrale lavorano a cazzo di cane...disdico immediatamente tutto e farò una campagna anti Telecom per tutta la vita!!!!!!
PS. questo mio amico non può lavorare col pc da una settimana, fa dei lavori in internet.....
SECONDA PUNTATA:
ecco cosa ha detto il tecnico......
nella centrale dove è attaccato il mio amico c'è un sitema che fa funzionare solo certi tipi di modem
quindi deve comprarsi un modem come quelli che dà la telecom!!!
Ha provato col suo modem Alcatel e navigava......
Il modem del mio amico è un interno con chip Conexant mi pare.
Il tecnico ha anche detto che nella centrale cambiano sempre settaggi e l'unico modem che funziona sempre è quello telecom !!!!!
QUALCUNO MI SCHIARISCA LE IDEE!!!!! :master: :master: