Carissimo sei tu var, sempre pronto e disponibile
io mi limito a scocciare il prossimo con i miei costanti problemucci...

Comunque, tornando alla questione,

vorrei dare un senso più compiuto al problema:

ho un form con numerosi campi fra cui alcuni di tipo data sui quali applicare un controllo di validità.

L'ormai noto script in uso, è ottimo per il controllo di uno di essi, ciò che vorrei è poterlo usare su tutti.

Se tuttavia la tua proposta di aiuto (comunque ben accetta) si limita alla modifica dello script aggiungendo in esso tante variabili quanti i campi interessati dalla validazione, mi sento di interrogarmi se ciò possa essere evitato.

Infatti questo stesso script dovrà essere utilizzato anche da altre pagine con nomi e numero dei campi diversi.

Quindi, anche in linea con una filosofia della modularità e del riuso basata dunque su di un alto livello di parametricità della funzione,
preferirei che lo script si occupasse della sola validazione di un campo ma potesse essere invocato tante volte quante necessarie per la validazione di tutti i campi con data.

In conclusione quindi, mi chiedevo se fosse possibile (e qui risiede la mia ignoranza) utilizzare un' invocazione del tipo:

onSubmit="return ValidateForm('NomeCampoData1') AND return ValidateForm('NomeCampoData2')"

oppure:

onSubmit="return ValidateForm('NomeCampoData1') ; return ValidateForm('NomeCampoData2')"

o ancora:

onSubmit="return ValidateForm('NomeCampoData1')" onSubmit="return ValidateForm('NomeCampoData2')"
insomma, credo di essere stata chiara...

Attendo commento al mio quesito,
AleX