Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Threepwood

[PhotoshoP] Sfumatura graduale

Salve a tutti!

come faccio per applicare una sfumatura graduale a un'immagine con PhotoSHop?

thanks!
    Guybrush Threepwood

Clicchi su gradient tool, lo trovi nella toolbar solitamente a sx, selezioni i 2 o + colori e applichi la sfumatura sul livello. Se hai 5 o il 6 per far uscire il gradient tool tieni cliccato sul secchiello e ti escono gli altri tools.

Originariamente inviato da oscarlogoteta
    Clicchi su gradient tool, lo trovi nella toolbar solitamente a sx, selezioni i 2 o + colori e applichi la sfumatura sul livello. Se hai 5 o il 6 per far uscire il gradient tool tieni cliccato sul secchiello e ti escono gli altri tools.
    Quello che devo fare è partire da un lato con l'immagine stessa e arrivare alla trasparenza.
    Se seleziono i colori da una parte l'immagine viene celata dal colore
    Guybrush Threepwood

Utente di HTML.it L'avatar di DaN2
    Originariamente inviato da Threepwood
    Quello che devo fare è partire da un lato con l'immagine stessa e arrivare alla trasparenza.
    Se seleziono i colori da una parte l'immagine viene celata dal colore
    puoi fare anche un gradient da colore a trasparente, lo scegli nelle impostazioni dei gradient, è quello che va dal tuo colore di foreground alla scacchiera grigia/bianca che indica la trasparenza. comunque ti conviene farlo su di un altro livello e poi unirli quando sei sicuro del lavoro fatto.

sono un'ombra che non si vede che in uno specchio
    hai mai visto un'ombra alzarsi da terra per riflettersi nello specchio?

Originariamente inviato da DaN2
    puoi fare anche un gradient da colore a trasparente, lo scegli nelle impostazioni dei gradient, è quello che va dal tuo colore di foreground alla scacchiera grigia/bianca che indica la trasparenza. comunque ti conviene farlo su di un altro livello e poi unirli quando sei sicuro del lavoro fatto.
    però così celo una parte dell'immagine col colore
    Guybrush Threepwood

però così celo una parte dell'immagine col colore
    ma poi cambi l'opacità del layer e ti esce l'immagine sotto, altrimenti non ho capito una virgola di quello che vuoi fare

Originariamente inviato da DaN2
    ma poi cambi l'opacità del layer e ti esce l'immagine sotto, altrimenti non ho capito una virgola di quello che vuoi fare
    ok... come faccio x cambiare l'opaticità del layer?
    Guybrush Threepwood

ok... come faccio x cambiare l'opaticità del layer?
    accanto alle opzioni di fusione sulla finestra livelli o layers, è una tendina che da una percentuale

Mi sa che non vi siete capiti
    Se ho capito bene io, invece (mappuòesserebenissimo di no), Threepwood vuole proprio sfumare un'immagine.
    Se è così, devi andare in modalità "Maschera veloce" (tasto "Q" sulla tastiera), selezionare lo strumento sfumatura - da primo piano a trasparente e tracciare con il tool apposito la sfumatura da dove vuoi che l'immagine sia trasparente a dove la vuoi piena.
    Dopodiché ritorni in "Modalità Standard" (sempre tasto "Q") e, selezionando il livello che contiene l'immagine, colpisci di "Canc" o "Backspace" finché non sei soddisfatto del risultato.

(Sempre se ho capito ;-)

cià
    ale

(Oppure puoi fare come ti hanno detto fino a qui e poi, selezionando la sfumatura fatta sul nuovo livello, applicarne la maschera a quello dell'immagine; che è un metodo 'non distruttivo').
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Originariamente inviato da ALFABreezE
    Mi sa che non vi siete capiti
    Se ho capito bene io, invece (mappuòesserebenissimo di no), Threepwood vuole proprio sfumare un'immagine.
    Se è così, devi andare in modalità "Maschera veloce" (tasto "Q" sulla tastiera), selezionare lo strumento sfumatura - da primo piano a trasparente e tracciare con il tool apposito la sfumatura da dove vuoi che l'immagine sia trasparente a dove la vuoi piena.
    Dopodiché ritorni in "Modalità Standard" (sempre tasto "Q") e, selezionando il livello che contiene l'immagine, colpisci di "Canc" o "Backspace" finché non sei soddisfatto del risultato.

(Sempre se ho capito ;-)

cià
    ale

(Oppure puoi fare come ti hanno detto fino a qui e poi, selezionando la sfumatura fatta sul nuovo livello, applicarne la maschera a quello dell'immagine; che è un metodo 'non distruttivo').
    ok, c'ero arrivato dopo e m'hai preceduto...

opterei per la maschera di livello

Permessi di invio