Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

(visual c++ 6) passaggio parametri a un metodo

ho una classe ClCalcolo con un metodo pubblico:

codice:
    bool ClCalcolo::EquazioneSecondoGrado(double a,double b, double c, double* ris1, double* ris2)
    che da false se delta è minore di 0, senò restituisce i due risultati nelle variabili puntate da ris1 e ris2

però ho un'altra classe al madre di questa che mi bypassa i dati, ma la funzione chiamata è sempre uguale, vi scrivo la parte di codice importante:

codice:
    bool CTestDllApp::EquazioneSecondoGrado(double a, double b, double c, double *ris1, double *ris2){
    	ClCalcolo mycl;

................
            ................

return mycl.EquazioneSecondoGrado(a, b,  c,  &ris1,  &ris2);
    }
    in pratica prendo i due puntatori e li passo come indirizzo alla sottofunzione...

solo che mi da il seguente errore:

codice:
    error C2664: 'EquazioneSecondoGrado' : cannot convert parameter 4 from 'double ** ' to 'double *'
            Types pointed to are unrelated; conversion requires reinterpret_cast, C-style cast or function-style cast

che fare?

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Devi scrivere:

return mycl.EquazioneSecondoGrado(a, b, c, ris1, ris2);

perche è vero che EquazioneSecondoGrado vuole un puntatore a double, ma ris1 è gia esso stesso un puntatore quindi non devi usare l'operatore & per ottenerne il puntatore, perche cosi facendo, come ti segnalava il compilatore, ottieni un puntatore a puntatore, e lo stesso vale per ris2

Permessi di invio