si in effetti ho rivisto le cose e scrivo così:Originariamente inviato da teorema55
Io non penso che tu possa dare più di un campo in base al quale raggruppare, dal punto di vista logico non va bene..........scegline uno.......
ma funziona male...codice:<% pagina = request.servervariables("path_info") ID_CAT = request.querystring("ID_CAT") if len(ID_CAT) > 0 and isnumeric(ID_CAT) then id = clng(ID_CAT) else id = 0 end if set conn = server.createobject("adodb.connection") conn.open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" &_ "DBQ="& Server.MapPath("up.mdb") sql = "select * from CAT order by CAT" set rs = conn.execute(sql) if not rs.eof then %> <select name="tabella1" onChange="jumpMenu('parent',this,0)"> <option value="<%=pagina%>?id_cat=0">Selezionare CAT</option> <% do until rs.eof %> <option value="<%=pagina%>?id_cat=<%=rs("ID_CAT")%>"<% if rs("ID_CAT") = id_cat then %> selected<% end if %>><%=rs("CAT")%></option> <% rs.movenext loop end if %> </select></font><p style="margin-top: 0; margin-bottom: 0" align="left"> <font size="2" face="Verdana"> <% rs.close set rs = nothing if ID_CAT > 0 then sql = "select nome, ID, UOAT from tabella where ID_CAT = " & ID_CAT & " group by nome, ID, UOAT" set rs = conn.execute(sql) 'do while not rs.eof if not rs.eof then %> <select name="cp" id="cp"> <option value="<%=rs("nome")%>"></option> <% do until rs.eof %> <option value="<%=rs("UOAT")%>"><%=rs("UOAT")%></option> </font> <div align="left"> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" id="AutoNumber1"> <tr> <td align="left"></td><td align="left"></td></tr><tr><td align="left"></td><td align="left"><p align="left"><font face="Verdana" style="font-size: 9pt">"><%=rs("nome")%></font></td> </tr> <tr> <td align="left"></td><td align="left"></td></tr></table></div><div align="left"><% rs.movenext loop end if rs.close set rs = nothing end if conn.close set conn = nothing %> </div> </select></p> </p> </form>
il problema è che vorrei che una volta selezionato dalla prima listbox il CAT, la seconda listbox si popolasse automaticamente di UOAT relativi a quel CAT e poi selezionando dalla seconda listbox un valore UOAT si stampassero a video tutti i nomi appartenenti a quella UOAT. mi spiego?

Rispondi quotando