Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Ciclo FOR troppo lungo e occupato!!!

    Salve a tutti,

    Vi espongo il problema... (in VB6)

    Ho una serie di cicli for annidati che si avviano tramite un evento mouse click su di un pulsante. (in media sono milioni di cicili con all'interno altre funzioni...) un lavoro un pò pesante!

    Come posso fare ad interrompere l'esecuzione dei loop tramite un altro pulsante? magari per mettere in pausa o abortire l'elaborazione... etc.

    Il problema sta nel fatto che fino a che l'esecuzione di tutti i cilci non è completata, non si resce a premere o a cliccare nient'altro.

    vi ringrazio in anticipo!

  2. #2
    per vb abbiamo un forum specifico qui
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Dichiara una variabile booleana globale

    Dim bAnnulla as Boolean

    Poi all'interno dell'evento Click del pulsante per annullare la imposti a True.

    Sub Cmd_Annulla_Click()
    bAnnulla = True
    End Sub


    Nei For inserisci l'struzione DoEvents che forza l'esecuzione degli eventi in coda e poi un if che controlla il valore di bAnnulla

    ...
    DoEvents
    If bAnnulla = True Then Exit For
    ...


    Spero di essere stato abbastanza chiaro, fammi sapere.
    ciao
    lupusinfabula

    Programmatore VB, ASP, Delphi.

  4. #4
    Perfetto!!! sei stato chiarissimo!

    ti ringrazio del consiglio!

    non conoscevo il comando DoEvents!

    funziona alla perfezione!

  5. #5

    ecco!

    ecco perchè si scappa dalla facoltà d'info..

  6. #6
    ??? ???
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.