Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

come strutturare le classi?

domanda di puro interesse organizzativo

in una classe "mysql" come mi conviene organizzare il costruttore o il distruttore?

conviene che metto in construct, oltre all'inizializzazione delle variabili interne alla classe, anche il mysql_connect
    oppure è meglio creare un altro metodo per quest'ultima?

in pratica così:
    codice:
    function __construct($host,$pass......)
    {
    $this->host = $host;
    $this->pass = $pass:
    //........... ecc
    $this->conn = mysql_connect($host,.....)
    }
    oppure:
    codice:
    function __construct($host,$pass......)
    {
    $this->host = $host;
    $this->pass = $pass:
    //........... ecc
    }
    public function connetti()
    {
    $this->conn = mysql_connect($this->host,.....)
    }
    la domanda riguarda anche il distruttore.. per utilità userei la prima possibilità, che oltre a semplificarmi quattro metodi (construct e connetti, disconnetti e destruct) in soli due metodi, godo dell'utilità del destruct che mi fa disconnettere mysql esattamente dove serve...

per favore mostratemi la via
    che mi sento insicuro come una 15enne la prima volta ( )

preferirei la seconda via con la funzioncina separata! Sai, in caso di errori di connessione così te li gestisci in una bella funzionaccia a parte (pardon, member function o metodi ).
    Non sono super esperto, ma meno roba c'è nel construct - nel caso poi modificassi il codice e si espandesse - meglio è così capisci pure meglio quello che fa
    Mi raccomando il preservativo, ops volevo dire @mysql_connect(..) or die("messaggioerrore");
    Posso chiamare sistema operativo una cosa che per spegnere il pc devo cliccare su avvio?

ciao, anche io sono un programmatorino java vecchio tipo, php lo conosco pochissimo, ma sono sicuro che nel costruttore e nel distruttore vanno messe le funzioni di connessione... in modo da sfruttare il costruttore e il distruttore rispettivamente per le funzioni per cui servono, ovvero inizializzare una procedura e terminarla

comunque meglio sentire qualche esperto php

notte

Permessi di invio