Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [C]scanf a tempo

[C]scanf a tempo

Ho fatto un piccolo lettore mp3 in C che mi riproduce una lista di brani contenuta in un file...

il problema è il seguente..

Io voglio che durante la riproduzione del brano il lettore sia in grado anche di prendere in input dei comandi come pause o stop dalla tastiera...

solo che se metto una scanf( o un'altra qualsiasi funzione per prendere in input) il programma sta in attesa del testo è finita la canzone non è in grado di raggiungere i codice che permette di avviare la seconda canzone.. diciamo che la scanf mi blocca il programma fino a che non inserisco del testo...

Ho quindi pensato di fare una funzione che fosse in gradi di prendere in input ma a tempo.. cioè.. una scanf che sta in attesa 5 secondi di testo.. poi passa ad altro codice e quando ritorna li stà ancora in attesa di input per altri 5 secondi.. solo che per far ciò non posso usare altre funzioni come il getchar perchè anche questo bloccherebbe l'esecuzione del programma fino a che non viene inserito del testo...

Ho pensato quindi che l'unica soluzione sia intervenire sul puntatore all'input cioè l'stdin che è quello usato da tutte le funzioni che prendono in input... solo che non sò come usarlo... qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?

ciao ciao e grazie mille a tutti!!
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

bè la funzione sleep(x) mette in wait(in attesa cioè) il programma di x nanosecondi ma cmq blocca difatto il flusso del programma.

Per me l'unica soluzione è utilizzare due processi:un padre e un figlio o i thread.

ciao
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Utente di HTML.it
    che io sappia non si possono eseguire 2 processi contemporaneamente in c..beh facci sapere

una buona soluzione secondo me sarebbero stati anche i timer...

Dico una procedura timer cioè una TIMEPROC...

visto che di timer ne possono partire più di uno alla volta...

solo che sono per il c++ e con visual C con un normale file .c non vanno...

beh ci proverò ancora...

ciao ciao!!
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Prova a leggere QUA'

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Ho letto... comunque quello che cerco di fare io è un thread.. ho bisogno di creare un thread... come posso procedere dato che io come compilatore ho Visual C?.. Ho visto che per Linux c'è la thread.h e la funzione pthread_create ma che non c'è invece con Visual C...

Mi potete dare qualche dritta o almeno dirmi dove posso vedere ?

grazie mille a tutti!! ciao ciao

Permessi di invio