Ho fatto un piccolo lettore mp3 in C che mi riproduce una lista di brani contenuta in un file...
il problema è il seguente..
Io voglio che durante la riproduzione del brano il lettore sia in grado anche di prendere in input dei comandi come pause o stop dalla tastiera...
solo che se metto una scanf( o un'altra qualsiasi funzione per prendere in input) il programma sta in attesa del testo è finita la canzone non è in grado di raggiungere i codice che permette di avviare la seconda canzone.. diciamo che la scanf mi blocca il programma fino a che non inserisco del testo...
Ho quindi pensato di fare una funzione che fosse in gradi di prendere in input ma a tempo.. cioè.. una scanf che sta in attesa 5 secondi di testo.. poi passa ad altro codice e quando ritorna li stà ancora in attesa di input per altri 5 secondi.. solo che per far ciò non posso usare altre funzioni come il getchar perchè anche questo bloccherebbe l'esecuzione del programma fino a che non viene inserito del testo...
Ho pensato quindi che l'unica soluzione sia intervenire sul puntatore all'input cioè l'stdin che è quello usato da tutte le funzioni che prendono in input... solo che non sò come usarlo... qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta?
ciao ciao e grazie mille a tutti!!![]()