Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Form su più pagine con dai a scelta

Salve a tutti, ho da qualche giorno iniziato a "giocare" con il php e mi sto dilettando a modificare un forum che ho trovato in rete secondo le mie necessità. Ma veniamo al dunque. Avrei bisogno di creare un form in una pagina che una volta fatto il submit rimanda i dati come variabile su un secondo form che si trova in una pagina diversa per fare l'anteprima. Mi spiego meglio (elimino le parti non essenziali):

Pagina Invio.php:

<?

///(cut)

<tr><td bgcolor='$table1'><font size='$font_m' face='$font_face' color='$font_color_main'>Tipo File:</font></td><td bgcolor='$table1'><font size='$font_m' face='$font_face' color='$font_color_main'><input type=radio name=typo value='Testo' CHECKED>Testo | <input type=radio name=typo value='Testo e Audio'>Testo e Audio | <input type=radio name=typo value='Testo Audio e Video'>Testo Audio e Video </font></td></tr>
    <tr><td bgcolor='$table1' colspan=2><input type=submit value='Invia'></td></tr>

///(cut)

?>

Pagina di Ricezione.php:

<?

///(cut)

<tr><td bgcolor='$table1'><font size='$font_m' face='$font_face' color='$font_color_main'>Messaggio:</font></td><td bgcolor='$table1'><textarea name=message cols=45 rows=10> $typo </textarea></td></tr>

///(cut)

?>

END

Ho cercato un pò ovunque ma non ho trovato nessun caso simile. Il brutto è che ho capito cose ben più complesse quindi mi sono probabilmente bloccato nel classico bicchiere

Qualcuno mi spiega come mandare la variabile che esce dal form (in questo caso $typo) nel form della seconda pagina? Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    devi usare:

<form method="post" action="pagina_dest-php">

i vari campi...

</form>

Utente di HTML.it
    <textarea name=message cols=45 rows=10> $_POST[typo] </textarea>

<textarea name=message cols=45 rows=10> $_POST[typo] </textarea> Questo va messo nella pagina di destinazione vero?

Cmq in quella di invio ho provato a fare così (la inserisco tutta):

<?

include "func.inc.php";
    include "header.php";

if(@is_logged_in($user_env, $pass_env, $power_env, $id_env)) {
    if(isset($id) && isset($t_id) && isset($p_id)) {
    $upb["def"] = "./db/p_topic";
    $topic = get($p_id, "./db/$id/$t_id");
    if(@$topic[user_id] == $id_env) {
    @$topic[message] = undo_format2($topic[message]);
    if(isset($message)) {
    $message = format_field($message);
    @edit($p_id, "$topic[icon]<~>$topic[subject]<~>$topic[user_name]<~>$topic[date]<~>$message<~>$topic[user_id]<~>$topic[id]", "./db/$id/$t_id", "no");
    echo "Database inserito...<meta http-equiv='refresh' content='2;URL=viewtopic.php?id=$id&t_id=$t_id'>";

//////INIZIO////////

} else {
    echo "<form action='editpost.php?id=$id&t_id=$t_id&p_id=$p_id' METHOD=POST>
    <table width=$table_width_main cellspacing=1 cellpadding=3 border=0 bgcolor='$border' align='center'>
    <tr><td colspan='2' bgcolor='$header'><font size='$font_l' face='$font_face' color='$font_color_header'>Edita Database</font></td></tr>

<tr><td bgcolor='$table1'><font size='$font_m' face='$font_face' color='$font_color_main'>Tipo File:</font></td><td bgcolor='$table1'><font size='$font_m' face='$font_face' color='$font_color_main'>

<form method="post" action="anteprimadatabase.php"><input type=radio name=typo value='Testo' CHECKED>Testo | <input type=radio name=typo value='Testo e Audio'>Testo e Audio | <input type=radio name=typo value='Testo Audio e Video'>Testo Audio e Video </font></td></tr>
    </table>
    </form>";
    }
    } else {
    echo "You are not authorized to edit this post.";
    }
    } else {
    echo "Not enough information to perform this function.";
    }
    } else {
    echo "You are not logged in, therefore unable to perform this action.";
    }

?>

e ricevo questo errore

codice:
    Parse error: parse error, expecting `
    ','' or `';'' in /membri/theblackhole/down/editdatabase.php on line 25

Utente di HTML.it
    Nella pagina di destinazione metti $_POST[typo] invece di $typo.

L'errore invece sono i doppi apici in questa riga:

<form method="post" action="anteprimadatabase.php">

Metti l'apice singolo, oppure il carattere di parser prima della doppia apice.

<form method=\"post\" action=\"anteprimadatabase.php\">
    oppure
    <form method='post' action='anteprimadatabase.php'>

Ok ora non da errore ma non mi rileva il risultato dei form. Cioè...immetto gli imput poi apro con explorer la pagina anteprimadatabase.php?id= + l'id della pagina ma non mi visualizza il risultato (in questo caso "testo").

Utente di HTML.it
    :master:

explorer la pagina anteprimadatabase.php?id= + l'id ????? che vuoi dire????

alla pagina devi passare con il submit del form e non con un URL del browser.

Originariamente inviato da pierotto
    :master:

explorer la pagina anteprimadatabase.php?id= + l'id ????? che vuoi dire????

alla pagina devi passare con il submit del form e non con un URL del browser.
    Cioè <input type=anteprimadatabase value='Invia'> ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dewosx
    Cioè <input type=anteprimadatabase value='Invia'> ?
    <input type='submit' value='Invia'>

Originariamente inviato da pierotto
    <input type='submit' value='Invia'>
    Ma è già così... :master: Come faccio a rimandarlo alla pagina di anteprima una volta premuto Invia?

Permessi di invio