Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

problemi photoshop ed elemento selezione

salve a tutti,

per un lavopro web devo ridimensionare tutte le immagini a 1280x1024
    quindi in photoshop prendo l'elemento di selezione scelgo le proporzioni fisse, ma quando voglio introdurre 1280 e 1024 come valori di larghezza e altezza mi viene indicato come valore massimo 999,99 why this?

come posso fare per ottenere una selezione delle dimensioni a me necessarie?

io ho photoshop 7 in italiano

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di sustia

Re: problemi photoshop ed elemento selezione

Ma il 999,99 è espresso in pixel?

Utente bannato

Re: Re: problemi photoshop ed elemento selezione

[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Ma il 999,99 è espresso in pixel? [/supersaibal]
    a non saprei proprio dirtelo, non mi indica un'unità di misura...

ho notato però che mentre la voce proporzioni fisse mi indica 999,99 sia per la larghezza che per l'altezza, alla voce dimensioni fisse invece mi viene indicata una misura di 65 cm per la larghezza e per l'altezza...

come faccio comunque a modificare i parametri dell'unità di misura da cm a px?

Ma non credo proprio siano pixel.

Io non sono un esperto di photoshop, ma perchè usi lo strumento di selezione?

Se vuoi ridimensionare tutta l'immagine è molto più semplice scegliere Immagine>ridimensiona dal menu, oppure vuoi ridimensionare solo una parte?

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Ma non credo proprio siano pixel.

Io non sono un esperto di photoshop, ma perchè usi lo strumento di selezione?

Se vuoi ridimensionare tutta l'immagine è molto più semplice scegliere Immagine>ridimensiona dal menu, oppure vuoi ridimensionare solo una parte? [/supersaibal]
    certo ma per mantenerla in proporzioni adatte io le devo tagliare una striscia in basso

altrimenti ridimesionandola semplicemente mi si deforma l'immagine...

[supersaibal]Originariamente inviato da Certe Notti
    certo ma per mantenerla in proporzioni adatte io le devo tagliare una striscia in basso

altrimenti ridimesionandola semplicemente mi si deforma l'immagine... [/supersaibal]
    Allora stendi le guide, prendi lo strumento selezione (non proporzioni fisse, ma variabili) e lo agganci alle guide.

Poi fa immagine>ritaglia e ti ritaglia la parte di immagine che hai selezionato, eliminando quella non selezionata.

Credo che così sia più semplice.

Utente bannato
    ho risolto ho fatto un tentativo suicida ma ha funzionato...

ho scelto dimensioni fisse e al posto di larghezza e altezza di 65 cm ho inserito 1280 e 1024 px

dopo di che ho fatto la selezione e ritagliato... è andato... photoshop è proprio un programma da delirio...

Credo proprio che quel 999,99 si riferisse ad un'altra unità di misura che non fossero i pixel.

Utente bannato
    ora però mi sorge un altro atroce dubbio...

io con quelle immagini devo farci una galleria fotografica con tano di miniature di scelta ecc... se io prima di creare la galleria fotografica ridimensiono tutte le foto anche a 800x600 e 1024x768 ottengo che la galleria fotografica mi verrà ripetuta 3 volte nella sezione miniatura e quindi mi conviene prima creare le miniature e poi ridimensionare a 800x600 e 1024x768 oppure questo prob non accadrà?

Grazie

Non ho capito bene...cmq photoshop deve avere qualche funzionalità che ti permette di creare gallerie, non ricordo sotto quale voce..forse batch.

Permessi di invio