Originariamente inviato da sarav
...
Problema: siccome io imposto l'altezza della riga (lo devo fare perchè le righe della mia tabella devono avere tutte la stessa altezza), ovviamente, come si vede nell'esempio, imposto anche l'altezza del DIV che metto dentro la cella.
Il risultato è che se tale altezza è inferiore allo "spessore" della barra di scorrimento orizzontale (spessore che dipende dalle impostazioni del browser) vedo solo la barra di scorrimento orizzontale.

Non c'è un modo per avere un DIV con le stesse caratteristiche di uno con le barre di scorrimento (cioè che mantiene le sue dimensioni invece che adattarsi al testo che contiene) ma che non visualizza le barre di scorrimento?

Non ditemi di disabilitare le scrollbar a livello di pagina intera perchè la mia tabella è racchiusa in un div con le barre di scorrimento che devono rimanere.
il sistema c'è ma la parte eccedente verrebbe nascosta, cioè invece di dare auto puoi dare hidden, ma se il testo supera i limiti imposti non compaiono barre ma la parte eccedente non è raggiungibile.

a meno di non ricorrere a javascript, lasciare il div con l'hidden, dare alla cella un position:relative e dare al div un onmouseover che dà al div un position:absolute e imposti altre proprietà in modo che diventi tutto visibile con barre o no.