codice://main.cpp int main() { mazzo carte; giocatore player1; //arbitro giudice; carte.setMescola(); player1.setPesca(carte); //player1.setCambia(); player1.getCarte(carte); //giudice.controlla(); system("PAUSE"); return 0; }codice://giocatore.h #ifndef GIOCATORE #define GIOCATORE class giocatore { public: void setPesca(const mazzo &); void setCambia(); void getCarte(const mazzo &); private: int cartemano[5][2]; }; #endifcodice:#ifndef MAZZO #define MAZZO //mazzo.h class mazzo { friend class giocatore; public: void setMescola(); //Mescola il mazzo mazzo(); private: const char *seme[4]; const char *numero[7]; int deck[4][7]; void setAzzeraMazzo(); //Azzera il mazzo }; #endifcodice://giocatore.cpp void giocatore::setPesca(const mazzo &carte) { int row, column, card; for (card = 1; card <= 5; card++ ) for (row = 0; row <= 3; row++ ) for (column = 0; column <= 6; column++ ) if ( carte.deck[ row ][ column ] == card ) { cartemano[card-1][0] = row; cartemano[card-1][1] = column; } } void giocatore::getCarte(const mazzo &carte) { int i; cout << "Le carte che hai in mano sono:" << endl; for (i = 0; i < 5; i++) cout << carte.seme[cartemano[i][0]] << " " << carte.numero[cartemano[i][1]] << endl; }codice://mazzo.cpp mazzo::mazzo() { seme[0] = "Cuori"; seme[1] = "Mattoni"; seme[2] = "Picche"; seme[3] = "Fiori"; numero[0] = "Asso"; numero[1] = "Re"; numero[2] = "Donna"; numero[3] = "Jack"; numero[4] = "Dieci"; numero[5] = "Nove"; numero[6] = "Otto"; setAzzeraMazzo(); } void mazzo::setMescola() { int row, column; setAzzeraMazzo(); srand( time(0) ); for (int card = 1; card <= 28; card++) { do { row = rand() % 4; column = rand() % 13; } while( deck[ row ][ column ] != 0 ); deck[ row ][ column ] = card; } } void mazzo::setAzzeraMazzo() { int row, column; for (row = 0; row <= 3; row++) for (column = 0; column <= 6; column++) deck[ row ][ column ] = 0; }

Rispondi quotando