Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Internet Explorer 6 reflow

ciao a tutti

volevo sapere se qualcuno ha trovato un metodo per evitare il reflow della immagini di background che si verifica quando dinamicamente vengono cambiati alcuni attributi delle elemento (o anche dei suoi contenitori) in internet explorer 6.

Il problema sarebbe che viene forzata una rilettura dell'immagine (con annesso caricamento)

ho provato di tutto per cachare le immagini ma il problema non mi sembra relativo alla cache ma un comportamento di IE.

ciao grazie
    www.tweakness.net
    NEWS - TRUCCHI - ARTICOLI - REVIEWS GUIDE - FILES sul mondo PC WINDOWS

ciao

sto facendo milioni di tests...

perchè avevo notato che in una pagina il problema non compariva...

dopo un lavoraccio per esclusione, ho capito cosa bloccava il reload di tutte le background images

ed era un errore nel codice che attribuiva un indirizzo sbagliato ad una immagine (uno spacer trasparente)

così

[img]//immagini/spacer.gif[/img]

praticamente ho notato che il reload era in attesa che si trovasse questa immagine... e poi unsetta...

questo purtroppo solo in alcune pagine funziona...
    in altre no.. cioè aspetta il carimanto del fake e poi dopo l'errore rifa lo stesso il reload...

Ho due domade se potete aiutarmi:

1.
    Qualcuno sa come diavolo si fa a bloccare tutto questo in Ie6?
    (vi ricordo che il problema è il reload delle background-images di celle di una tabella ad ogni cambiamento della stessa o del suo contenitore, per cambiamento intendo proprietà tipo visibility, display, border.

2.
    Qualcuno conosce altri metodi per nascondere e mostrare un div
    che non siano display o visibility?
    www.tweakness.net

tra l'altro il problema si annulla se si mette MAI come refresh nelle impostazioni della cache in explorer...

qualcuno sa se si può stabilire un post check solo per alcuni elementi?
    www.tweakness.net

qualche idea nel frattempo...?

io no...
    www.tweakness.net

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod

Re: Internet Explorer 6 reflow

mi sa che c'è poco da fare
    Originariamente inviato da netquik
    ho provato di tutto per cachare le immagini ma il problema non mi sembra relativo alla cache ma un comportamento di IE.
    cache di IE
    1.
    Qualcuno sa come diavolo si fa a bloccare tutto questo in Ie6?
    (vi ricordo che il problema è il reload delle background-images di celle di una tabella ad ogni cambiamento della stessa o del suo contenitore, per cambiamento intendo proprietà tipo visibility, display, border.
    2.
    Qualcuno conosce altri metodi per nascondere e mostrare un div
    che non siano display o visibility?
    1. no
    2. spostarlo fuori schermo, ma se non è in posizionamento assoluto la vedo dura
    altre vie prevedono sempre la manipolazione del documento via DOM e questo è sufficiente ad imporre un reload degli sfondi
    tra l'altro il problema si annulla se si mette MAI come refresh nelle impostazioni della cache in explorer...
    precisamente
    qualcuno sa se si può stabilire un post check solo per alcuni elementi?
    eee?

c'è una tecnica utilizzata spesso nei rollover con i css: l' immagine contiene gli sfondi affiancati dei vari stati e al click/passaggio in realtà si sposta, non ne carica altre

non so se ti possa tornare utile (non credo, il tuo problema sembra essere diverso) ma te la sto citando perchè ho sempre letto del problema in questo contesto
    ciao

grazie davvero per la risposta...

eh sì... purtroppo è un po che cerco di risolvere questo problema...

è incredibile che con qull'immagine fake Ie si dimentichi di ricaricare gli sfondi..poi...

purtroppo tutte le varie tecniche per rollover non mi tornano utili...

il problema si verifica per me in due momenti

1. quando cambio l'attributo di visibilità ad una div che cotiene una tabella con td con sfondi (il che non è restrittivo perchè il reflow avviene anche per uno sfondo settato direttamente ad una div)

2. quando faccio apparire i bordi di una cella con onmouseover.

Praticamente con IE se si utilizzano immagini come sfondo non si può intervenire quasi in nulla dinamicamente sulla pagina senza incorrere nel bug...

se scopro qualcosa aggiornerò la discussione

ciao e grazie ancora
    www.tweakness.net

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    di nulla, ti auguro di risolvere la faccenda
    (...mi sa che saresti il primo a riuscirci!)

Permessi di invio