se lavori con MX puoi fare una cosa del genere:


codice:
mc_contenitore._alpha = 0;
function chiamaFunk(f){
	delete mc_contenitore.onEnterFrame;
	mc_contenitore.alphaMeno(f);
}
MovieClip.prototype.alphaPiu = function(foto) {
	this.onEnterFrame = function() {
		(this._alpha<100)? this._alpha += 10 : delete this.onEnterFrame;
	};
};
MovieClip.prototype.alphaMeno = function(foto) {
	this.onEnterFrame = function() {
		if (this._alpha>0) {
			this._alpha -= 10;
		} else {
			delete this.onEnterFrame;
			mc_contenitore.loadMovie(foto);
			prl = setInterval(preload, 50);
		}
	};
};
function preload() {
	car = mc_contenitore.getBytesLoaded();
	tot = mc_contenitore.getBytesTotal();
	if (car>1024 && car == tot) {
		clearInterval(prl);
		mc_contenitore.alphaPiu();
	}
}
puls1.onRelease = function() {
	chiamaFunk("foto1.swf");
};
puls2.onRelease = function() {
	chiamaFunk("foto2.swf");
};
puls3.onRelease = function() {
	chiamaFunk("foto3.swf");
};
dove mc_contenitore è un movieClip vuoto sullo stage che conterrà i file esterni di passaggio. puls1 puls2 e puls3 sono i 3 pulsanti per caricare i 3 file esterni. le altre funzioni servono per caricare, abbassare l'alpha, effettuare il preload e aumentare l'alpha dei filmati caricati.

qui un esempio